Ciao, in realtà sono un capraro, ma mi è stato proposto un lavoro come pastore di 150 pecore con alloggio, mansioni: pascolo, cura e mungitura. 7 giorni su 7 e richiesta presenza in loco 24h/24. Senza fare il fieno e usare trattori. Sapreste dirmi che cifra è giusto richiedere per tale mansione? Io ho 4 anni di esperienza con un piccolo gregge di capre e un po' di esperienza con le pecore aiutando vicini e amici. Grazie, tra qualche giorno ho colloquio e vorrei avere in mente una cifra corretta.
Grazie, ho appena dato un'occhiata. Sicuramente non verrà rispettato, non è mai successo in vita mia, neanche dalle persone più oneste. Qualcuno ha idea degli stipendi effettivi nel settore?
Cia,io ho lavorato per due inverni con un gregge di pecore da carne e prendevo all'inizio 500€ per arrivare fino a 700 con vitto e alloggio(roulotte).poi dipende molto da pastore a pastore a volte mi dava delle mance nel periodo della tosatura o quando restavo solo per alcuni giorni.ho avuto anche una proposta di lavoro con pecore da latte a potenza e mi offrivano 500-600€ per pascolo e mungitura con vitto e alloggio.penso che la cifra senza contratto sia quella dai 400 agli 800 poi dipende comunque dal tipo di lavoro da svolgere e il numero di capi da accudire.
teoricamente l'offerta dovrebbe fartela lui..non ho mai capito perche fanno questi giochetti tipo dirti quanto vorresti?...soprattutto prima ti fanno andare li..perdere una giornata..poi magari secondo quello che gli spari ti dicono e dai le faremo sapere.... io in alpeggio con vacche e formaggio prendevo 1500...dove lavoro ora con capre e formaggio 1300..ovviamente in entrambi i casi con vitto e alloggio. Ricordati che ce una fortissima concorrenza da parte di persone dell est per questi lavori....in Sardegna credo che gli stipendi vadano dai 600 ai 900 euro con vitto e alloggio( poi cmq tanto dipende da che competenze hai)..idem credo che siano gli stipendi in tutta italia con gli ovini..anzi come dice bio matt al nord ancora meno se consideri che dormi in roulotte..ma li l allevamento è nomade nn stanziale. il contratto nazionale prevede che per 40 ore di lavoro a settimana ( teoricamente due giorni liberi...o 1 lavorando 6 ore gli altri) dovresti prendere 1200...ma scordatelo con gli ovini...poi sai magari hai trovato un azienda che fa le cose a norma o quasi.....se vai a contare le ore dovresti prendere 2000 euro..ma l agricoltura sappiamo tutti come funziona.