Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 20:57

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
SOS PECORE ASSETATE !?!?!?!? 
Autore Messaggio

salve a tutti , rieccomi con un nuovo quesito...... Ho installato nei recinti per le pecore ed anche per le capre gli appositi abbeveratoi come quelli visti nel forum (vaschetta blu ecc..) , ma ho notato con immenso dispiacere che i miei adorati animali non hanno ancora capito il sistema per bere.... preso dalla "paura" ho rimesso il secchio ed hanno bevuto un po' ..... preferivo gli abbeveratoi per evitare l'acqua stagnante e dargliela invece corrente ....
conoscete qualche stratagemma o non mi devo preoccupare ? mi dicono che gli animali "sentono" l'acqua , ma i miei li ho visti un po' spaesati...... Mi date qualche dritta per piacere , così mi tranquillizzo ?!?!?
Grazie ed un salutone a tutti..

10/06/2011, 22:56
Profilo

Formazione: laureato in altro
Quando arrivi con il secchio versalo dentro gli abbeveratoi, piano piano in modo che inizino a bere passando dal secchio all'abbeveratoio, basta una due volte, poi capiscono e si abituano.

10/06/2011, 23:10
Profilo

grazie micalizio , ma non mi sono spiegato bene . I secchi con l'acqua li tengo fissi a terra sotto la fontana , per cui nella mia "visita" quotidiana ripristino il livello dell'acqua , avendo cura di sostituirla ogni 2-3 giorni o meno se è sporca. Ora al posto del secchio ho montato l'abbeveratoio, ma non vedo tutto questo movimento..... purtroppo....
Inoltre ho acquistato le zollette di sale , dove mi consigliate di metterle vicino al mangiare ? o all'acqua ?
Attendo delucidazioni, grazie e saluti. Lello

11/06/2011, 13:44
Profilo

Formazione: maturità classica
Io direi di prenderne una, magari la più intraprendente, avvicinarla all'abbeveratoio e bagnarle il muso nell'acqua, ben presto imparerà lei e le altre la imiteranno subito.

12/06/2011, 9:23
Profilo

ciao Luigi , ho provato già forzandole un po' il collo e spingendo il muso ma mi sembra che comunque non va' ........ aspetto un altro po' e vedo ...... ciao

12/06/2011, 20:34
Profilo

Formazione: maturità classica
Mmmmm, testarde queste pecore!!! :)

13/06/2011, 9:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]