|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Si può mungere una volta al giorno?
Autore |
Messaggio |
ANTONPALMENTIERI
|
Ciao a tutti, come chiedevo nell'oggetto, per motivi di lavoro la mattina non mi è possibile mungere le mie pacore sarde, se lo faccio solo di sera o comunque una volta al giorno ci sono problemi? Grazie anticipatamente per tutti i consigli che mi date. Antonio
|
02/10/2009, 10:53 |
|
|
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
non ci sono problemi, a parte un calo della produzione... importante sarebbe comunque mungere sempre o di sera o di mattina e alla stessa ora... un saluto ba
_________________ Bea
|
02/10/2009, 16:26 |
|
|
armado
|
l'ideale e' mungere due volte al giorno alla stessa ora (es. 5.30-17.30) pena un calo della produzione di circa un terzo. Ciao e buon lavoro
|
02/10/2009, 21:03 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
Se hai esigenze di questo tipo ti conviene cercare una razza meno produttiva, o comunque non alimentare eccessivamente i capi in produzione lasciando che gli agnelli poppino tranquillamente,lasciali con la madre la notte ed al mattino chiudili in stalla ,la sera potrai raccogliere la produzione del giorno e gli agnelli si terrano quella della notte. Ricorda però che meno mungi meno producono.
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
02/10/2009, 21:16 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Non sono d'accordo per questa razza, ad una sola mungitura, non è solo una questione di produzione ma di mastiti cliniche e subcliniche che prenderebbero campo, le soluzioni proposte prima hanno una loro logica e cioè lasciare l'agnello che continui a poppare, oppure cambia razza, per la riduzione dell'alimentazione vale solo in parte, dal mio punto di vista, puoi mungere una volta solo alla fine della lattazione, meglio la sera, saluti, Mario
|
04/10/2009, 8:04 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|