Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 0:38

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
semina per ovini 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
salve a tutti
sono nuovo,volevo chiedere un consiglio,per passione ho 5 pecore incrociate con l'ille de france,volevo seminare un po di erba cosa mi consigliate.abito in sicilia in un paese a 550 mt s.l.m,in inverno arriva anche la neve che cosa mi consigliate, acqua poca,quella che ho la uso per un po di erba medica ma non basta dato che vorrei allagare il numero delle mie pecorelle,il terreno e di circa un ettaro..grazie in anticipo per la risp..

06/09/2012, 19:25
Profilo

Formazione: maturità scientifica
ciao anche io sono siciliano e vivo in collina a 600m dopo le prime piogge di settembre semino avena e per le pecore è ottima orzo favino e veccia hanno delle controindicazioni, a mio avviso, l'orzo una volta mangiato non riggetta e ti rimane solamente la "cannuccia", favino idem la veccia una volta calpestata dalle pecore si butta a terra e scompare, mentre l'avena dopo che l'hanno pascolata a dovere butti un pò di concime e in 10 giorni si riprende come prima... anche la sulla è ottima ma non in tutti i terreni viene bene
tu di dove sei?
che razza allevi?

06/09/2012, 23:04
Profilo

Formazione: diploma
grazie mille per i consigli penso propio che accetterò il consiglio che mi dai provero con la sulla perche vedo che il terreno la porta,allevo per passione non per altro ho delle pecore 5 belicine,e quest'anno ho messo un maschio da carne ille de france.io sono in un paese in provincia di palermo,sopra cefalù.e tu cosa allevi?
cmq grazie per i consigli ciao

07/09/2012, 12:49
Profilo

se sei vicino cefalu siamo molto vicini! io sono di castelbuono! tu di dove sei!!

23/09/2012, 23:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]