Ah, è il montone di prima, dove ti chiedevo io la razza. Comunque potrebbe essere incrociato con una delle razze appenniniche, a duplice attitudine (latte e carne). Ha preso molto dal padre. Potrebbe essere anche incrociato con ariete bergamasca, si usa molto negli incroci su pecore da latte per avere agnelli pesanti. L'ho utilizzato anche io per qualche anno la razza bergamasca sulla comisana, ed i figli erano simili al tuo. Altre alternativo non ce ne sono. Per essere sicuro, chiedi al pastore dove lo hai preso. Saluti.
Grazie mille per la risposta!!!!!!!!! Infatti ha preso tantissimo dal padre...il primo anno non l'ho fatto tosare - ho fatto bene? Sono pochi mesi che ha messo tutta questa lana. Purtroppo non mi intendo molto di pecore. Grazie della risposta!!!! Un caro saluto.
Adesso non avrà' problemi, ma il prossimo maggio tosalo assolutamente. una domanda, come ha reagito alla castrazione? So che a 7 mesi è un po' tardi, può dare dei problemi. Saluti.
Si lo farò assolutamente! Alla castrazione ha reagito molto bene...fortunatamente. Il veterinario mi ha prescritto per i successivi tre giorni un antibiotico in punture per il rischio di infezione. Lui sembra stare molto bene...credo che oramai non ci siano più rischi. La cosa veramente assurda è che due giorni dopo aver castrato lui è morta la madre. Quando lo abbiamo preso per castrarlo e allontanato da lei - lei era molto molto agitata -probabilmente la vecchiaia e una cardiopatia è stata la ragione della morte perchè la pancia era piena di liquidi - non è stato di sicuro un problema d' aria nel rumine. Non so che dire.