Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 10:10

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Salve .. che razza è ? pecora 
Autore Messaggio

Salve questa è una mia pecora gravida , mi piacerebbe sapere che razza è ---- se è un incrocio- è possibile stimarlo , è da latte o carne ...a quello che me le ha vendute chiaramente facendo tutto in regola , purtroppo non ho chiesto ...
Immagine

09/02/2013, 20:29
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Non sai nulla dei genitori?
Di dove sei?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

11/02/2013, 13:06
Profilo WWW

zona Lago di como alto Lario. no purtroppo non so nulla dei genitori , perchè il mio amico allevatore amatoriale, diciamo allevatore privato , ma sempre professionale, anche lui non sa ... con il tempo le ha allevate figli dei figli e via andare ... scusa i primi sintomi per capire quando partorirà a parte l'essere irrequieta isolarsi , posso capire un qualche giorno prima ? a stimare la fotografia non sarà possibile ... è possibile sapere se è un parto gemellare senza ecografia solo al tatto oppure dalla pancia ? grazie delle eventuali risposte ..

11/02/2013, 18:28
Profilo

Immagine

Immagine

11/02/2013, 18:34
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Per quanto si puo' stimare dalle immagini, dovrebbero essere degli incroci di razze appenniniche, brianzola, bergamasca, biellese con la comisana oltre la prima generazione.
Nella tua zona, quale razza domina?

11/02/2013, 20:39
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

I merito alla gravidanza, non credo che la piu grande sia incinta, mi sembra ancora troppo giovane.
Comunque, sono dei bei soggetti.
La piccola come la stai svezzando?

11/02/2013, 20:46
Profilo

anzitutto grazie per le risposte e l'interessamento ,bergamasca e brianzola sono le pecore predominanti della mia zona .... per la più grande sui documenti e l'orecchino se non sono state fatte manipolazioni del tipo metto l'orecchino l'anno dopo o altro mi risulta che è del 2008 , la piccolina che grosso modo mi ha detto che ha 5 mesi circa ... io gli do fieno , mais carlone spezzato , e un sacco che sul etichetta che ho in mano manzo effe mangime complementare per ruminanti ( cruscello di frumento tenero , carbonato di calcio , soia buccette ( prodotte da soia geneticamente modificata ) fiocchi d'orzo , farina di girasole parzialmente decorticato , fiocco di grano turco , carrube , fiocchi di fave , melasso di canna , da zucchero , piselli fioccati , avena ecc... per modo di dire in questi giorni gli sto dando qualche pezzetto di pane molto secco , più che altro per farmi conoscere, essendo nuove non mi conoscono e restano spaviche assieme al pezzettino di pane utilizzo un piccolo fischietto e un mio fischio dalle mie labbra per abituarle se un domani le lascio libere o mi occorre cercarle x svariati motivi ... poi io le ho al pascolo e possono brucare erba e erbe varie , chiaramente per quello che possono trovare ora in un prato villa imboscata di svariate specie erbe e arbusti fra cui edere di svariate qualità ,,, mi puliscono un poco non problema x eventuali danni , spero x l'edera o edere varie che non creano problemi ,

11/02/2013, 21:36
Profilo

HO RISCRITTO QUI IL MESSAGIO SOPRA LO SCRITTO MEGLIO E PIù DETTAGLIATO SCUSATE
anzitutto grazie per le risposte e l'interessamento ,bergamasca e brianzola sono le pecore predominanti della mia zona .... per la più grande sui documenti e l'orecchino se non sono state fatte manipolazioni del tipo metto l'orecchino l'anno dopo o altro mi risulta che è del 2008 , la piccolina che grosso modo mi ha detto che ha 5 mesi circa ... io gli do fieno , mais carlone spezzato e questo è un sacco unico , e un altro sacco che sul etichetta che ho in mano manzo effe mangime complementare per ruminanti e sul sacco c'è disegnato anche pollame tipo tacchini mi sembra ( cruscello di frumento tenero , carbonato di calcio , soia buccette ( prodotte da soia geneticamente modificata ) fiocchi d'orzo , farina di girasole parzialmente decorticato , fiocco di grano turco , carrube , fiocchi di fave , melasso di canna , da zucchero , piselli fioccati , avena ecc... per modo di dire in questi giorni gli sto dando qualche pezzetto di pane molto secco , più che altro per farmi conoscere, essendo nuove non mi conoscono e restano spaviche assieme al pezzettino di pane utilizzo un piccolo fischietto e un mio fischio dalle mie labbra per abituarle se un domani le lascio libere o mi occorre cercarle x svariati motivi ... poi io le ho al pascolo e possono brucare erba e erbe varie , chiaramente per quello che possono trovare ora in un prato di una villa imboscata con svariate specie erbe e arbusti fra cui edere di svariate qualità ,,, mi puliscono un poco non ho problema x eventuali danni , spero x l'edera o edere varie che non creano problemi ,ps grazie per i complimenti delle pecore , gonfia è gonfia , do al giorno oltre alla possibilità di peluccare a destra e a manca un branco di fieno e circa a testa di frumento 2 0 3 bicchieri da pasto di questa granaglia io non devo uccidederle o ingrassare le terngo vive e vegete

11/02/2013, 21:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]