|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Salve .. che razza è ? pecora
Autore |
Messaggio |
lupus
Iscritto il: 11/10/2012, 18:42 Messaggi: 33 Località: Alto Lario Como
|
Salve questa è una mia pecora gravida , mi piacerebbe sapere che razza è ---- se è un incrocio- è possibile stimarlo , è da latte o carne ...a quello che me le ha vendute chiaramente facendo tutto in regola , purtroppo non ho chiesto ...
|
09/02/2013, 20:29 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68684 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non sai nulla dei genitori? Di dove sei?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
11/02/2013, 13:06 |
|
|
lupus
|
zona Lago di como alto Lario. no purtroppo non so nulla dei genitori , perchè il mio amico allevatore amatoriale, diciamo allevatore privato , ma sempre professionale, anche lui non sa ... con il tempo le ha allevate figli dei figli e via andare ... scusa i primi sintomi per capire quando partorirà a parte l'essere irrequieta isolarsi , posso capire un qualche giorno prima ? a stimare la fotografia non sarà possibile ... è possibile sapere se è un parto gemellare senza ecografia solo al tatto oppure dalla pancia ? grazie delle eventuali risposte ..
|
11/02/2013, 18:28 |
|
|
lupus
|
|
11/02/2013, 18:34 |
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
Per quanto si puo' stimare dalle immagini, dovrebbero essere degli incroci di razze appenniniche, brianzola, bergamasca, biellese con la comisana oltre la prima generazione. Nella tua zona, quale razza domina?
|
11/02/2013, 20:39 |
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
I merito alla gravidanza, non credo che la piu grande sia incinta, mi sembra ancora troppo giovane. Comunque, sono dei bei soggetti. La piccola come la stai svezzando?
|
11/02/2013, 20:46 |
|
|
lupus
|
anzitutto grazie per le risposte e l'interessamento ,bergamasca e brianzola sono le pecore predominanti della mia zona .... per la più grande sui documenti e l'orecchino se non sono state fatte manipolazioni del tipo metto l'orecchino l'anno dopo o altro mi risulta che è del 2008 , la piccolina che grosso modo mi ha detto che ha 5 mesi circa ... io gli do fieno , mais carlone spezzato , e un sacco che sul etichetta che ho in mano manzo effe mangime complementare per ruminanti ( cruscello di frumento tenero , carbonato di calcio , soia buccette ( prodotte da soia geneticamente modificata ) fiocchi d'orzo , farina di girasole parzialmente decorticato , fiocco di grano turco , carrube , fiocchi di fave , melasso di canna , da zucchero , piselli fioccati , avena ecc... per modo di dire in questi giorni gli sto dando qualche pezzetto di pane molto secco , più che altro per farmi conoscere, essendo nuove non mi conoscono e restano spaviche assieme al pezzettino di pane utilizzo un piccolo fischietto e un mio fischio dalle mie labbra per abituarle se un domani le lascio libere o mi occorre cercarle x svariati motivi ... poi io le ho al pascolo e possono brucare erba e erbe varie , chiaramente per quello che possono trovare ora in un prato villa imboscata di svariate specie erbe e arbusti fra cui edere di svariate qualità ,,, mi puliscono un poco non problema x eventuali danni , spero x l'edera o edere varie che non creano problemi ,
|
11/02/2013, 21:36 |
|
|
lupus
|
HO RISCRITTO QUI IL MESSAGIO SOPRA LO SCRITTO MEGLIO E PIù DETTAGLIATO SCUSATE anzitutto grazie per le risposte e l'interessamento ,bergamasca e brianzola sono le pecore predominanti della mia zona .... per la più grande sui documenti e l'orecchino se non sono state fatte manipolazioni del tipo metto l'orecchino l'anno dopo o altro mi risulta che è del 2008 , la piccolina che grosso modo mi ha detto che ha 5 mesi circa ... io gli do fieno , mais carlone spezzato e questo è un sacco unico , e un altro sacco che sul etichetta che ho in mano manzo effe mangime complementare per ruminanti e sul sacco c'è disegnato anche pollame tipo tacchini mi sembra ( cruscello di frumento tenero , carbonato di calcio , soia buccette ( prodotte da soia geneticamente modificata ) fiocchi d'orzo , farina di girasole parzialmente decorticato , fiocco di grano turco , carrube , fiocchi di fave , melasso di canna , da zucchero , piselli fioccati , avena ecc... per modo di dire in questi giorni gli sto dando qualche pezzetto di pane molto secco , più che altro per farmi conoscere, essendo nuove non mi conoscono e restano spaviche assieme al pezzettino di pane utilizzo un piccolo fischietto e un mio fischio dalle mie labbra per abituarle se un domani le lascio libere o mi occorre cercarle x svariati motivi ... poi io le ho al pascolo e possono brucare erba e erbe varie , chiaramente per quello che possono trovare ora in un prato di una villa imboscata con svariate specie erbe e arbusti fra cui edere di svariate qualità ,,, mi puliscono un poco non ho problema x eventuali danni , spero x l'edera o edere varie che non creano problemi ,ps grazie per i complimenti delle pecore , gonfia è gonfia , do al giorno oltre alla possibilità di peluccare a destra e a manca un branco di fieno e circa a testa di frumento 2 0 3 bicchieri da pasto di questa granaglia io non devo uccidederle o ingrassare le terngo vive e vegete
|
11/02/2013, 21:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|