Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 10:29

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Rifiuta l'agnello 
Autore Messaggio

Formazione: diploma di geometra
Buonasera. La mia massese ha partorito stamani un agnellino in ottima salute. Il problema è che lo rifiuta,non lo ha nemmeno laccato per pulire la placenta. Se provo a tenerla ferma si dimena e come se non bastasse l agnello non trova la mammella attaccandosi a tutt'altre parti.
Inoltre fino a ieri si avvicinava senza problemi a mangiare dalle mie mani,cosa che oggi non ha fatto,anzi si agitava appena mi vedeva entrare.
La pecora è al primo parto, quindi è possibile che sia quella "la causa". Volevo chiedere comunque se qualcuno di voi ha qualche metodo o qualche sistema per far si che la mamma accetti il piccolo(ad esempio ho letto che per le capre bisogna cospargere il dorso del piccolo con del sale cosicché lo lecchi)...!!! Grazie

07/02/2015, 23:34
Profilo

devi cospargere il dorso dell'agnello con il liquido o la placenta che sono ancora penzolanti dalla madre....se in nessuna maniera riesci a farlo accettare dalla madre, non appena l'agnello sta in piedi tienigli ferma la pecora e fallo allattare magari facendoti aiutare da qualcuno...

08/02/2015, 12:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]