Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

Rete elettrica

02/05/2013, 13:11

Vorrei recintare provvisoriamente una porzione di pascolo per le mie pecore; pensavo di farlo con la rete elettrificata, così poi posso toglierla e spostarla in un'altra parte del prato. Visto che devo ancora acquistarla, volevo sapere se qualcuno le ha mai usate e come si è trovato. Ho visto che in commercio ce ne sono di diverse altezze, quale è la migliore?! Grazie a tutti :lol:

Re: Rete elettrica

02/05/2013, 14:30

Ciao Marco, io utilizzo la rete elettrificata (non il filo) è sicuramente molto comoda, molto più pratica del filo a mio avviso.
le reti sono lunghe cinquanta metri e sono collegabili tra loro per aumentare la grandezza del pascolo, si trovano a prezzi molto interessanti anche su internet.
La cosa che devi valutare bene in funzione della grandezza del pascolo che consideri di fare è l'elettrificatore ad esempio se come me ha intenzione di collegare 5 o 6 reti insieme serve un elettrificatore con potenza di circa 3,5 Joule. ad un prezzo che si aggira su 150 euro per la versione 220v oppure 250 euro circa per la versione dotata di batteria 12v.
io utilizzo questo sistema, mi trovo abbastanza bene.
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao

Re: Rete elettrica

02/05/2013, 15:33

Non prendere reti meno di un metro fuori terra ,non tanto per non far scappare le pecore ma per non far entrare i predatori.Le mie sono 108 cm, ma sto pensando di comprarne da 145cm ,quelle chiamate anti lupo, costano naturalmente di più ,ma da me il lupo comincia a fare seri danni.

Re: Rete elettrica

09/05/2013, 19:33

da me i danni li ha fatti una settimana fa!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Rispondi al messaggio