Si è gravida ma non del mio montone procederò facendo nascere l agnello o gli agnelli (l'ex proprietario mi ha detto che i parti precedenti erano tutti gemellari) far crescere la prole e sperare che ci siano femmine in standard con il mio progetto, poi cercherò altre femmine simili da aggiungere al gregge in modo da poterle far coprire dal mio montone in primavera... Mungerò questa nuova pecora (proviene da un allevamento che seleziona pecore da latte) e spero di ottenere un po' di formaggio aggiungendolo al latte di mucca Cabannina di una mia amica allevatrice. Per ora il mio piano è questo.... Appena nascono gli agnelli mi farò viva Elisa
Stanotte è nato il mio primo agnellino... ho una domanda da farvi.... sono arrivata a cose fatte, l agnello era in piedi che curiosava in giro, poi ha provato a poppare ma la madre indietreggiava... non so se abbia preso il colostro, le mammelle della madre mi sembrano piu sgonfie rispetto a ieri sera.... forse ha gia mangiato e la mamma non ha intenzione di allattarlo ancora ???
Scusate per il ritardo. Purtroppo l'agnellino è morto il giorno dopo secondo me non lo allattava abbastanza... ci sono rimasta malissimo perché 2 ore prima stava bene..
Pochi giorni dopo il mio montone le stava sempre dietro e si sono accoppiati. Quindi immagino di aspettarmi un nuovo agnello a settembre e spero di avere più fortuna.
Ciao Elisa anche io abito in zona Campomorone e anche io sono appasionato..allevo qualche capo di pecore ma non di razza..ultimamente mi sono appasionato alla pecora delle langhe e so che ci sono anche dei contributi essendo in via d'estinzione! Mi sai mica indicare quale allevamento in cui sei stata allevava pecore delle langhe?