Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 2:51

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
recinzione 
Autore Messaggio

salve a tutti ho un terreno con un rustico e vorrei prendere delle pecore.
allora è fuori discussione recintare tutto il terreno perchè avrei dei costi davvero assurdi!!(in più in inverno nevica e le piante si potrebbero sradicare cadendoci sicuramente sopra!) allora pensavo di creare un recinto a forma di "L" due lati di recinzione sarebbero quelli del vicino :ugeek: mentre il resto me lo farò io,compresa la baracca per l'inverno. ora le domande: Posso usare una rete mobile elettrificata per farle muovere nel terreno durante la bella stagione? ho il rischio che scappino? la rete metallica meglio di 120 cm o 100 cm? la rete mettallica va bene quella a maglie quadrate? qualcuno in privato può indicarmi,marche adatte o negozi con dei prezzi onesti? grazie in anticipo e saluti!!

23/10/2013, 21:02
Profilo

la rete elettrica è comoda proprio perchè favorisce il rapido spostamento nel terreno....le pecore non scappano finchè c'è corrente almeno....l'alytezza dipende se tu hai o meno lupi in zona...ma 20 cm in piu non guastano mai secondo me....per la forma delle maglie direi quella classica rete a maglie larghe da pastorizia....

23/10/2013, 22:20
Profilo

guarda di tanto in tanto ci sono degli orsi che si fanno un giro anche qui,ma se passano non credo che la rete elettrica li tenga fuori :shock: va beh comunque è già due o tre anni che non passano,forse la forestale ha capito che deve anche nutrirli se non si vuole che facciano danni e che i sinistri li facciano fuori... beh i lupi invece non ci sono proprio,sono molto più lontani dell' orso...

24/10/2013, 3:22
Profilo

:o la miseria..... e che ci fai contro l'orso..... altro che rete elettrica una 320v forse....e mi lamento io per qualche cane randagio ogni tanto!!!

24/10/2013, 4:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]