Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

RECINZIONE OVINI

25/03/2015, 13:18

Ciao a tutti vi espongo un problema che ormai sta diventando sempre più ingestibile per me..ho un terreno dove allevo qualche capo ovino, purtroppo il terreno non è molto grande e dato anche la stagione ormai non c'è più erba..ho trovato diverse persone proprietari di terreni in zona disposte a darmeli come pascolo...il problema è che non sono cintati.
Dalle mie parti la rete da pecore costa circa 80 euro per 50m altezza 1.50 e i pali di legno (o di ferro) possono arrivare anche a 5 euro l'uno...capite che fare un recinto diventa un costo insostenibile!
Ci sono modalità per poter contenere le pecore senza dover spendere tutti questi soldi e impiegare settimane di lavoro per poter costruire una recinzione?

Grazie mille!

Re: RECINZIONE OVINI

25/03/2015, 17:44

Rete elettrificata. La sposti comodamente da un pascolo all'altro, certo costa ,ma sempre meno di una rete fissa.Comunque ci sono già diverse discussioni in merito qui sul forum.
Ciao
Diego

Re: RECINZIONE OVINI

25/03/2015, 19:24

Ciao, ma le lasceresti anche la notte? in questo caso io sarei più tranquillo con la rete.

Re: RECINZIONE OVINI

27/03/2015, 13:03

ah ok ne ho sentito parlare della rete elettrificata! si le lascerei anche di notte! sopratutto durante il periodo estivo! Grazie!!
Rispondi al messaggio