Ciao a tutti, proprio ieri ho acquistato un giovane ariete di razza Massese, ha sei mesi, me lo consegnano fine settimana prossima . E' un gran bell'animale . Ho fatto anche le foto, non appena ho tempo di scaricarle, ve le mostro. Saluti.
Solo per curiosità di che razza era il tuo montone? e il Massese è nero? o tende al piombo/marrone? sono certo che avrai ottime agnelle è un incrocio interessante; un problema potrebbe nascere in futuro quando lascerai le discendenze alcune con le corna altre senza, all'aperto non succede niente ma se chiuse potrebbero nascere gerarchie anomale casi di squilibrio all'accesso alle mangiatoie, aspettiamo le foto anche delle pecore, saluti, Mario
Ciao a tutti, il montone che ancora ho è un incrocio Comisanaxsarda, completamente bianco, il colore del giovane è nero tendente al piombo, di marrone non ha nulla. A proposito delle corna, ho visto che esiste un gel per bruciare le corna nei vitelli piccoli, può andar bene anche per gli ovini oppure ci sono gel specifici? Le agnelle con le corna, mi darebbero problemi con la rete di recinzione, perche spesso rimangono impigliate. Saluti.
Ciao Mario, il colore del mantello, nero o tendente al piombo/marrone, come tu mi hai chiesto, è indice di qualche elemento collegato alla selezione della razza oppure sono caratteristiche proprie? Saluti, Iengo.
Ciao Francesco, avevo intuito che potesse trattarsi di doppia tosatura in un anno, ma non avendo mai sentito una cosa del genere, avevo scartato questa spiegazione. Comunque questa è una caratteristica negativa della razza, sono delle spese in più da aggiungere al bilancio annuo. Grazie e saluti.