|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Rapporto Proteine - Carboidrati Concentrato Pecore
Autore |
Messaggio |
Fabrianese
Iscritto il: 24/02/2013, 14:16 Messaggi: 18 Località: montefiore dell'aso
|
Buongiorno a tutti, chiedo nuovamente un Vs. aiuto, in passato ho trovato risposte utilissime e chiarissime e per questo Vi ringrazio ma torniamo a noi. Il mio ovile e composto da 32 capi di cui 7 gravide, 15 hanno partorito tra settembre a novembre 22 agnelli, 8 in asciutta, e 2 arieti. il concentrato che gli preparo ogni mattina è il seguente: 8 Kg di grano tenero 4 Kg di Sorgo 2 Kg di Triticale Questo lasciato in acqua 24 ore Quando recupero e scolo questi 14 Kg aggiungo anche 300 grammi circa di girasole e 300 grammi circa di crusca. Tutti questi prodotti li coltiviamo in azienda, mi rendo conto che mancano le Proteine per cui Vi chiedo quante ne servono per equilibrare la dieta e far crescere bene le mamme, gli agnelli destinati al macello a 7 mesi circa e per favorire la lattazione??? Preciso che vorrei continuare ad utilizzare solo prodotti coltivati in azienda per cui ci stiamo adoperando per coltivare il pisello proteico. Ringrazio per la disponibilità Ciao
_________________ Michele Mi piaccio molto gli animali Allevo: 35 Pecore Fabrianesi, 20 Anatre mute, 15 Anatre Pechino, Anatre Mulard, Capponi, Tacchini Bronzati Giganti, Tacchini Nostrali, Quaglie Coturnix 2 Cocorite, il mio Labrador, e circa 20 gatti
|
13/11/2013, 17:32 |
|
|
|
|
cesare46
|
mediamente per gli ovini a meno che uno decida per diete particolari e mirate, bisognerebbe formulare dal 75/80per cento di cereali ed il restante 20/25 per cento in proteine il pisello proteico in aggiunta andrebbe bene, magari suddividi le proteine con un paio di prodotti esempio pisello e favino. ciao cesare
|
13/11/2013, 21:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|