Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 23:01

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Rapporto Proteine - Carboidrati Concentrato Pecore 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti, chiedo nuovamente un Vs. aiuto, in passato ho trovato risposte utilissime e chiarissime e per questo Vi ringrazio ma torniamo a noi.
Il mio ovile e composto da 32 capi di cui 7 gravide, 15 hanno partorito tra settembre a novembre 22 agnelli, 8 in asciutta, e 2 arieti.
il concentrato che gli preparo ogni mattina è il seguente:
8 Kg di grano tenero
4 Kg di Sorgo
2 Kg di Triticale
Questo lasciato in acqua 24 ore
Quando recupero e scolo questi 14 Kg aggiungo anche 300 grammi circa di girasole e 300 grammi circa di crusca.
Tutti questi prodotti li coltiviamo in azienda, mi rendo conto che mancano le Proteine per cui Vi chiedo quante ne servono per equilibrare la dieta e far crescere bene le mamme, gli agnelli destinati al macello a 7 mesi circa e per favorire la lattazione???
Preciso che vorrei continuare ad utilizzare solo prodotti coltivati in azienda per cui ci stiamo adoperando per coltivare il pisello proteico.
Ringrazio per la disponibilità
Ciao

2 Cocorite, il mio Labrador, e circa 20 gatti

13/11/2013, 17:32
Profilo WWW

mediamente per gli ovini a meno che uno decida per diete particolari e mirate, bisognerebbe formulare dal 75/80per cento di cereali ed il restante 20/25 per cento in proteine il pisello proteico in aggiunta andrebbe bene, magari suddividi le proteine con un paio di prodotti esempio pisello e favino.
ciao cesare

13/11/2013, 21:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]