Salve a Tutti, mi potreste dire, per cortesia, quanta lana produce una pecora non di razza? Ne varrebbe la pena lavorarla in proprio? Grazie per la risposta che mi darete. Caio.
Salve Mario, il tipo di pecore non credo abbia importanza, attualmente, insieme a 30 capre, ho 10 pecore meticce, quindi nulla di ché!!! L'idea è quella di utilizzare la lana!
ciao , volevo agganciarmi anche io : e' vero che ho solo tre capi ma buttare via la lana dopo la tosatura mi piange il cuore e quindi avete suscitato in me una grande curiosità per vederla di recuperare....... Cosa vi frulla per la mente ? mi fate sapere per piacere ? Salutoni a tutti. A presto.....
Salve, ti ringrazio, Mario per la risposta interessante, per questo ho fatto la domanda, per capire se, col quantitativo che ricavo potrei lavorarla.
Lello, ho un amico con 250 capi che la lana non la butta, la vende, solo, a 1 € a capo, poco per il lavoro, e se si usa la tosatrice elettrica per l'elettricità, ma alla fine, anziché buttarla..........................!