|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Buonasera a tutti , sono nuovo della sezione ovini , dopo aver costruito e popolato il pollaio , ho creato una zona della terra recintata con pali di castagno e rete elettrosaldata circa 2000 mq , vorrei mettere delle pecore , e vorrei allevarle nel modo migliore di cui necessitano , quindi sono a chiedervi di quantti mq ha bisogno mediamente ogni capo . Avete delle razze in particolare da consigliarmi , sia per qualkita della carne che per rusticita che per reperibilità sul mercato , magari anche autoctone o quantomeno italiane .
Vi Ringrazio e buona serata a tutti .
ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
16/02/2011, 23:11 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Su 2000mq 3/4 pecore, integrando quando necessario, per la razza ci sono diverse razze interessanti tipo la nostra appeninica, ma le migliori sono straniere anche se da lungo tempo allevate in Italia. Dovresti andare sul nostro sito e dare una occhiatina alle schede relative alle razze ovine e poi ne parliamo, naturalmente guarda per primo quelle della tua regione e zone confinanti, saluti, Mario
|
16/02/2011, 23:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|