salve a tutti ho una pecora che fra qualche mese fa un anno e volevo falla coprire ma facendo 2 calcoli mi partorisce in pieno inverno li dove ho la pecora nn ho corrente e nn so come scaldare il piccolo voi cosa mi consigliate???con le temperature basse potrebbe morire??? abito in umbria in pianura e si va anche sotto lo zero no tanto ma si ci va gia ho perso un capretto nn volevo perdere anche qualche agnello aspetto con ansia le vostre risposte grazie per l'interesse
allora,se hanno un anno si chiamano saccai (poi nn so se le chiamano con altri termini) e difficile che partorisca il primo hanno di vita anke se alcune riescono a rimanere incinte e a partorire comunque il periodo di portamento(accoppiamento) e questo il piccolo anke se nasce in pieno inverno nn avra problemi a sopravvivere con la mamma 1)il latte della mamma lo scalda e lo nutre 2)anke lui a una lana e quindi e gia protetto 3)la mamma lo protegge da tutto
te lo dico per esperienza diretta visto che sono di piemonte
quello che ti devi preoccupare di più sono i predatori
Metti il maschio a inizi settembre, l'agnello nascerà a fine inverno e sarà pronto per Pasqua. E se vuoi crescerlo, inizierà a brucare quando il pascolo inizia ad essere abbondante. Saluti.