Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

quando far coprire???

22/06/2012, 0:15

salve a tutti ho una pecora che fra qualche mese fa un anno e volevo falla coprire ma facendo 2 calcoli mi partorisce in pieno inverno li dove ho la pecora nn ho corrente e nn so come scaldare il piccolo voi cosa mi consigliate???con le temperature basse potrebbe morire??? abito in umbria in pianura e si va anche sotto lo zero no tanto ma si ci va
gia ho perso un capretto nn volevo perdere anche qualche agnello aspetto con ansia le vostre risposte grazie per l'interesse :roll: :roll: :roll: :roll:

Re: quando far coprire???

22/06/2012, 11:33

allora,se hanno un anno si chiamano saccai (poi nn so se le chiamano con altri termini)
e difficile che partorisca il primo hanno di vita anke se alcune riescono a rimanere incinte e a partorire
comunque il periodo di portamento(accoppiamento) e questo
il piccolo anke se nasce in pieno inverno nn avra problemi a sopravvivere con la mamma
1)il latte della mamma lo scalda e lo nutre
2)anke lui a una lana e quindi e gia protetto
3)la mamma lo protegge da tutto

te lo dico per esperienza diretta visto che sono di piemonte

quello che ti devi preoccupare di più sono i predatori

Re: quando far coprire???

23/06/2012, 12:43

Metti il maschio a inizi settembre, l'agnello nascerà a fine inverno e sarà pronto per Pasqua. E se vuoi crescerlo, inizierà a brucare quando il pascolo inizia ad essere abbondante. Saluti.
Rispondi al messaggio