|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
quali elementi deve contenere un blocco di sale per ovini?
Autore |
Messaggio |
monicare84
|
ciao a tutti. quali elementi deve contenere un buon blocco di sale per ovini in lattazione? io ne ho trovato uno con NaCl-fosfato monocalcico-saccarosio. è sufficiente?
grazie Monica
|
05/03/2011, 12:28 |
|
|
|
|
cesare46
|
Salve, come già scritto in un'altro post a seguito di indicazioni datomi da un pastore che ha 2000 pecore ho acquistato il fitover biorama ti faccio il copia incolla :Fitover New Block
COMPONENTI Cloruro di sodio, Carbonato di calcio da rocce calciche macinate, Magnesio carbonato, Melassa di canna, estratti vegetali di: FAGUS S., VIOLA T., GENTIANA A. Integrazione oligo-minerale Ferro, Manganese, Zinco, Cobalto, Iodio, Selenio
PROPRIETÀ Fitover New Block agisce come coadiuvante nell’eliminazione dei nematodi gastrointestinali e polmonari degli ovi-caprini, grazie all' azione sinergica dei principi attivi derivati da vegetali. E’ un prodotto completamente naturale, assolutamente atossico per gli animali ed esente da residui nel latte; non provoca inquinamento ambientale. Può essere usato anche nell’animale gravido. Indicato in zootecnia biologica.
INDICAZIONI Coadiuvante nella profilassi delle infestazioni da parassiti gastrointestinali e polmonari degli ovicaprini.
ISTRUZIONI PER L’USO E DOSI D’IMPIEGO Lasciare il blocco a libera disposizione degli animali per favorire l’autoregolazione del fabbisogno minerale.
spero di averti fatto cosa gradita ciao cesare
|
05/03/2011, 20:25 |
|
|
EmilioGe
|
cavolo, e io che alle mie tre pecorelle gli lascio semplicemente il pascolo (e un po' di mangime la sera)! a parte la battuta, le mie il sale (comunissimo sale) proprio lo ignorano: è possibile che soddisfino il loro bisogno semplicemente pascolando?
_________________ Emilio www.lapiumaonlus.it
|
06/03/2011, 1:57 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
E' possibile, ma è sempre meglio integrare soprattutto se producono latte, saluti, Mario
|
06/03/2011, 12:50 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|