|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Progettazione Ovile - Ordini di grandezza
Autore |
Messaggio |
Antonio1801
|
Buongiorno a tutti, sono uno studente di Ingegneria e mi è stato chiesto un parere sul dimensionamento di un ovile per allevamento da latte. Le pecore vengono allevate a stabulazione libera, con pascolo nei campi. Premetto che non sono esperto in materia, proprio per questo mi affido ai vostri consigli. Vi mostro la mia idea (frutto di uno studio di documenti trovati in rete):
Numero capi: 600 ovini Box ovini in lattazione: 300mq Box ovini in asciutta: 300mq Box agnelli in svezzamento: 25mq (ipotizzati 85 agnelli con 0.3mq a testa) -> troppo pochi 85 agnelli in svezzamento? Box arieti: 10 box di 1.65mq -> bastano 10 arieti? Box parto: 10 box di 1.65mq -> bastano 10 box per le pecore che devono partorire?
Sala mungitura: in particolare per questo spazio vi chiedo se conoscete l'ingombro di una macchina mungitrice 12+12. Mi interesserebbe conoscere la larghezza totale delle 12 postazioni (in modo di prevedere una sala mungitura per due macchine da 12+12 per un totale di 48 posti). Ho provato a cercare sui vari siti delle aziende produttrici ma non danno le precise indicazioni.
Grazie in anticipo, a lavori perfezionati vi inoltrerò il pdf per sentire il vostro parere. Buona giornata.
|
01/11/2017, 13:16 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Hai provato a sentire un tecnico della tua zona? http://professioni.agraria.org
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/11/2017, 13:56 |
|
|
Antonio1801
|
Caro Marco, è la prima cosa che farò. Mi sarebbe piaciuto sentire prima il vostro parere per capire se i parametri che ho descritto sono più o meno corretti o campati per aria. Saluti.
|
01/11/2017, 19:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|