|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Felix95
|
Buongiorno a tutti, io da un paio d'anni possiedo 4 pecore (razza bergamasca) e 2 capre senza corna (alpina comune). L'anno scorso d'estate le ho affidate ad un pastore che le portava all'alpe insieme alle sue ,da maggio fino a fine settembre; quest'anno sto invece pensando(siccome possiedo vasti terreni)di affidare al pastore solo 2 pecore e tenere giù le altre 2 pecore e le 2 capre facendo recinti elettrificati nei miei terreni. Il problema è che zone d'ombra , dove vorrei fare i recenti quest'estate , non ne ho (o proprio pochi) !!! Vorrei quindi sapere se è un problema per pecore e capre questa cosa.(il fatto di affrontare l'estate senza/poca ombra) (io abito nel nord piemonte, ad un altezza di 450 m s.l.m e che le temperature estive si aggirano attorno i 26-27-28°C.) Grazie in anticipo.
_________________ Saluti Felix
|
13/01/2016, 15:52 |
|
|
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
Un'area ombreggiata è indispensabile nelle ore più calde. Puoi crearle anche artificialmente con delle tettoie coibentate amovibili. Per 4 capi basteranno pochi metri quadrati.
|
13/01/2016, 18:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|