Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 15:09

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Problema riscontrato durante la mungitura 
Autore Messaggio

Formazione: Ragioniere
Salve a tutti, finalmente dopo anni di meditazione ho comprato un po di pecore, e già insorgono i primi problemi visto che in materia non ho nessuna esperienza.
Il problema è il seguente, oggi ho iniziato a mungere una pecora che al momento ha ancora l'agnello sotto che lo sta allattando (agnello che ha già 50 giorni di vita) e non appena ho iniziato a mungere ho visto che da una mammella il latte è buono, ma dall'altra mammella invece di uscire latte esce un liquido che sembra acqua e sangue mescolato, ed inoltre escono piccoli grumi mollicci gelatinosi, di colore bianco.
Come detto ho iniziato solo oggi a mungere questa pecora per cui non so se sia un problema che si sia sviluppato recentemente o se sia una cosa vecchia.

Premetto che ho comprato 20 pecore di quelle vecchie per cui parliamo di animali che anno la loro età e anche i loro difetti.

Sapreste dirmi di cosa si tratta? Ed eventualmente che provvedimenti dovrei prendere?

22/11/2014, 0:09
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Se vuoi tantare di risolvere il problema consulta un veterinario, se trattasi di semplice curiosità e mi confermi che sono animali a fine carriera, quando ha svezzato l'agnello, sostituiscila con una giovane agnella.
Saluti.

22/11/2014, 19:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]