Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 2:01

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Problema allattamento 
Autore Messaggio

Ho un problema con agnelli e pecore dal momento della nascità fino allo svezzamento perchè delle pecore non fanno allattare i propri agnelli mentre per altre pecore sono proprio gli agnelli che non si attaccano e quindi mi comporta vari problemi che non elenco per niente tanto li conoscete meglio di me...sapreste dirmi però la causa di questo fenomeno e se c'è un modo per risolverlo??
Grazie

14/02/2012, 14:48
Profilo

ciao germanico, più che un problema è una tragedia! :? pensa che a me è gia successo una volta e proprio qualche giorno fa una pecora mi ha partorito e non solo non allatta gli agnelli ma li picchia pure! Per fortuna che se li è presi in adozione una capra :D Comunque ho notato ( non so se è rilevante) che le pecore che vengono fecondate per la prima volta in età già adulta rifiutano gli agnelli. E' un caso mio o è comune ad altri ?

14/02/2012, 17:40
Profilo

non credo che c'entri molto perchè le pecore avevano già partorito altre volte ed una di queste è la veterana :lol: :lol: questa notte dovrebbe partorire un'altra pecora e speriamo che con mi crei problemi anche questa

14/02/2012, 17:54
Profilo

ok ufficialmente mi fanno impazzire! :) ora mi tocca mungere lei e allattare i due agnellini -.-

14/02/2012, 18:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]