Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/11/2024, 12:16

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
problema agnella 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,ho due problemi con la mia prima pecorella. Primo riguarda l unghia posteriore,la appoggia ma nn molto,lo pulita e controllata ma non ce nulla però l interno dell unghia non è pieno come gli altri starà cambiando? Secondo problema è k sul orecchia è un pochino tagliata con del pus cosa potrei mette gli?lo faccio fuoriuscire tutto? E metto acqua ossigenata? Ho visto k le mosche ci vanno sopra..vi prego aiutatemi!!

25/06/2014, 19:44
Profilo

Premesso che sul forum non si possono fare diagnosi e nemmeno parlare di medicinali.

Per quanto riguarda l'unghia, potrebbe avere un'infezione (zoppia) oppure essere stata infestata in passato da larve che di solito mangiano la carne tra un unghia e l'altra, oppure potrebbe aver subito un trauma,
per l'orecchia è sempre bene disinfettare e pulire per evitare le larve dei mosconi.
Comunque esistono prodotti ad uso esterno, ma devi parlarne col veterinario, in quanto sono medicinali, utilizzati un po su tutti gli animali per le infezioni esterne, penso tu abbia capito cosa intendo...

Tuttavia, siccome l'hai appena presa, io andrei da chi te la venduta e gli farei vedere che non cammina, e magari me la farei cambiare, meglio partire con un animale più possibile perfetto

26/06/2014, 10:29
Profilo

Ti capisco perfettamente! Comunque non è che non camini lei cammina e la tiene anche appoggiata se gliela tocco gli fa male,appena arriva quel pastore gliela faccio vedere e ci dico! Grazie comunque!!

26/06/2014, 12:24
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Salve, come va la pecora ??
E' guarita ??

30/06/2014, 20:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]