il prezzo da che mondo è mondo e sempre determinato dall'offerta e dalla richiesta nei momenti di forte offerta e poca richiesta i prezzi sono di solito molto bassi, e viceversa, per quanto riguarda i primi calori il discorso della razza è anche molto importante, così come non è poi tanto importante il metodo di allevamento, questi variano a seconda della razza, per esempio io allevo le Jura che come razza è tardiva (12/13 mesi) rispetto alla Blue du Maine, quest'ultima razza del nord della francia e prettamente da carne a sei mesi anche se ha fatto solo pascolo può già essere ingravidata, e non ne rallenti la crescita. L'occasione per porgere a tutti gli appassionati del mondo agreste i più Sentiti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo saluti cesare
io ho 2 pecore una in cinta arrivata due giorni fa e dovrebbe partorire i primi di gennaio . A dire la verità nn ho molto tempo da dedicargli perchè la mattina devo andare a scuola e il pomeriggio devo studiare ,posso promettergli di farla pascolare legata con una corda lunga una mezzora o in qualche buco libero ma per quanto riguarda il latte apparte la domenica mi è difficile prenderlo due volte al giorno o anche una sola volta qualche aiuto da suggerirmi ?
brixius ha scritto::shock: Dove bazzica codesto pastore ?? Che se li vende ai quei prezzi svezzati passo col carrello e ne carico seduta stante una ventina !!!
Un agnello appena svezzato di razza sarda, in Sardegna costa sui 30,00 Euro, ma il prezzo sale anche a 100,00 se è iscritto al libro della razza (pedigree) Buon Natale a tutti
Da noi con 30,00 euro non prendi neanche un agnello appena nato da crescere . Con 30 E. non ti ripaghi neanche il latte che ha bevuto (70/80 litri circa) . Saluti.