salve, ho notato che alcuni agnelli dopo cotti puzzano e altri no, dipende forse dall'età o da come vengono macellati o cos'altro? ringrazio anticipatamente.
ciao, li compro in macelleria, spero di non doverlo fare più nel prossimo futuro. hanno l'odore tipico degli ovini, solo che alcune volte si sente in modo esagerato e da fastidio. dalle mie parti dicono che quando l'odore è forte è perchè sono stati macellati da mani poco esperte, o comunque poco attenti.
Se allevati in ovile ad alta densità possono puzzare, quelli allevati in locali separati non puzzano, anche alcuni latti ricostituiti trasmettono "sensazioni" strane, saluti, Mario
Concordo con Mario, gli agnelli allevati con latte ricostruito hanno un odore diverso, immangiabili per me, tipico degli allevamenti intensivi. Se ne hai la possibilità, acquista direttamente da un allevatore locale, la differenza sulla qualità è netta. In questo modo avrai un prodotto di qualità, hai modo di verificare la serietà dell'allevatore, hai la certezza che sia un prodotto italiano, ossigeni l'economia locale e crei anche un risparmio energetico sul trasporto delle merci, ecc.... ! E se proprio voliamo esagerare, nel ritirare la merce, ti farai anche un bel tour in campagna, magari con tutta la famiglia.