salve sono nuovo del forum.vorrei mettere delle pecore da latte per vendere latte senza trasformazione. secondo voi mi conviene come investimento? io ho 10 ettari di pascolo il foraggio lo faccio fuori azienda e farei un allevamento semi brado .quante pecore potrei mettere per tali requisiti?
hai anche le stalle?..che dire secondo me se lo fai esclusivamente per bussness non è un granchè come idea...se invece ti piace anche questo tipo di lavoro..potrebbe essere una buona cosa...cmq hai 10 ettari d proprietà..
di proprieta ho 17 ha di cui 7 di bosco.la mia attivita e' la legna da ardere..le pecore le metterei per passione.credi che non ci sia margine ? quante potrei allevarne? tu sei un allevatore?
no il margine ce..magari ti consiglierei di partire con pochi animali....quanto fieno riesci a fare ogni anno per curiosità? (ma da quei terreni o da altri??) se hai la passione allora puoi farlo...credo che una 70 ina di capi c starebbero di lusso...poi ovviamente vedi..... anzi..parti con 20-30 capi (ti fai le ossa, fai i tuoi conti economici)....poi un domani se vedi che la cosa va..potresti prendere anche altri pascoli magari in affitto.... cmq partire cn pochi animali secondo me è fondamentale
no nn sn un allevatore....be il terreno c'è l hai....e il fieno che riesci a produrre basta per 200 animali che mangiano fieno tutto l anno..cosa che nn si verificherà visto che hai anche terreni da pascolare. Se hai le strutture già pronte o quasi secondo me puoi provare....