|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
CapodiLupo
Iscritto il: 12/02/2011, 13:09 Messaggi: 122 Località: Cassino (Fr)
Formazione: Laurea Economia Aziendale
|
Salve a tutti e buon anno, ho provato con la funzione "Cerca" ma non ha generato nessun risultato. Qualora ci fosse già una discussione in merito che abbia il medesimo tema prego i moderatori di trasferirmi o indirizzarmi e mi scuso a priori. Premesso questo, ho chiesto ad un amico che ha una grande azienda agricola in Brasile di indicarmi le razze ovine che lì si allevano me ne ha indicate tante: Texel, Suffolk, South Down, Somali Brasiliani, Santa Ines, Romney Marsh, Rabo Largo, Dorset Horn, Polipay, Brazilian Northeast, Merinos Australiana, Karakul, Ile de France, Polwarth, Hampshire, Dorset Down, Criollo, Corriedale, Cariri, Border Leicester, Bergamasca. Molte di loro le ho trovate sull'atlante delle razze, ma alcune non sono indicate e le ho ricercate sulla rete. Mi sono soffermato sulla Romney ed ho trovato un'associazione di razza in Uruguay ( http://www.romney.com.uy). La mia domanda è .. in Italia ci sono allevatori di questa razza? Sul catalogo degli allevatori non è indicato nessun nominativo nè tantomeno la razza. Ringrazio e saluto Antonio
_________________ ..avrò la tenacia della goccia che scava la pietra..
|
03/01/2014, 19:15 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/01/2014, 22:06 |
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
Questa razza non è molto diffusa nel globo,in quanto è stata selezionata in ambienti con climi eccessivi, ad esempio, da noi in Italia, non vi sono ragioni per le quali allevare questa razza. Oltretutto, mal si adatterebbe al nostro clima estivo. Avendo anche un lento sviluppo, risulterebbe molto meno remunerativa di altre razze. Difficilmente troverai un allevamento in italia.
|
03/01/2014, 22:08 |
|
|
CapodiLupo
|
Vi ringrazio era una mia curiosità essendo veramente molto belli. Per quanto riguarda le altre (quelle non riportate sull'atlante delle razze) cosa mi dite: Somali Brasiliani, Rabo Largo, Polipay, Brazilian Northeast, Polwarth, Criollo, Corriedale, Cariri, qualcuno di voi le conosce? Ringrazio e saluto Antonio
|
03/01/2014, 23:02 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Si io andavo a scuola con una delle sorelle Criollo , gran bella ragazza Mago
|
03/01/2014, 23:07 |
|
|
CapodiLupo
|
i cavalli Criolli (splendidi) li conoscevo.. ma gli ovini Criollo mi mancavano.. il mio amico me l'ha descritti così: Razza: Criollo Origine: Perù/Argentina Attitudine: pelle/lana colorata Peso medio: Kg Storia: Si ritiene che ha avuto origine in Churra, ha portato in Sud America dai colonizzatori iberici. Ci sono diversi tipi di criolli. Per molti secoli allevati in estrema libertà, che vivono in stato semi- selvaggio. Caratteristiche: hanno un enorme robustezza. Si tratta di piccoli animali, cornuto, testa e collo lungo e sottile. Sono di colore bianco, nero o marrone, e può aver cappotti colorati. Qualità della lana e gustoso poca carne e senza grassi. Produce buone pelli. Mi ha in italiano.. ma lui è portoghese.. per cui qualcosa l'ho sistemata ma ci sono termini che non conosco.. appena lo rivedo in linea gli chiederò chiarimenti
|
03/01/2014, 23:17 |
|
|
magobk
|
Se sono razze selezionate in sud'America difficilmente le troverai in Italia ( non si trova più neanche la Garfagnina ) Mago
|
03/01/2014, 23:29 |
|
|
CapodiLupo
|
La mia è curiosità per capire di che animali si tratta, per quanto mi riguarda io sono un fan delle Sopravvissane o delle Laticauda... che sono quelle della mia zona
|
03/01/2014, 23:39 |
|
|
magobk
|
Hai detto due razze mica da ridere , le allevi ? Mago
|
03/01/2014, 23:42 |
|
|
CapodiLupo
|
per adesso ancora no, ma spero per la primavera di prendere qualche capo della sopravvissana che tra le due preferisco
|
03/01/2014, 23:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|