|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Pecore - razze per uliveto e vicinanze Palombara Sabina
Autore |
Messaggio |
Maryaz
|
Sto cercando un paio di pecore da allevare nel mio uliveto di 6000mq e mi chiedevo se qualcuno di voi si trova in zona e mi può aiutare.
Quale raquale razza mi consigliate per il territorio-clima e ambiente in cui andrà a vivere? Non so, una razza bassa, che ha bisogno di poche cure (lana etc...) e magari docile che posso abiutare a vivere con cani, gatti e galline?
Grazie mille in anticipo
|
09/04/2013, 18:18 |
|
|
|
|
fabiocarpediem
|
Anche io ho preso delle pecore per tenere pulito un uliveto nel lazio.Tieni presente che tendono a scortecciare molto le piante ma puoi ovviare ricoprendo i tronchi con rete da cantiere.Le foglie dei rami bassi verranno mangiate ma con una potatura alta non è un gran problema. Per la scelta credo che dipenda dal fine che vuoi ottenere carne,latte o semplicemente tenerle per la pulizia del terreno. Io ho messo due pecore in circa 4000 metri ed in primavera non riescono assolutamente a star dietro alla crescita dell'erba,che peraltro mangiano in modo selettivo,quindi un intervento sul prato è sempre necessario. Di contro concimano molto ,e a parte acqua fresca,sverminatura e tosatura,non hanno bisogno di nulla!
|
10/04/2013, 18:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|