Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

pecore prossime al macello

14/06/2011, 17:14

ciao a tutti, ho acquistato verso marzo 20 pecore per poi macellarle, adesso sono già a buon punto (intorno ai 25-30kg peso vivo) e fra un pò le vorrei macellare, ma il problema è che non ho mai ammazzato ovini, e vorrei chiedervi un modo per poterlo fare in casa

Re: pecore prossime al macello

14/06/2011, 18:17

non lo hai mai fatto e ti prendi 20 pecore per provar.... :shock: non credo che da qui uno ti possa aiutare .. dovrebbe star li con le pecorelle

14/06/2011, 21:15

Non ammazzarle :( Falle ingravidare e vendi gli agnelli e poi hai tanto latte a disposizione per i formaggi e le ricotte :(

RIPENSACI!

14/06/2011, 23:10

everyway77 ha scritto:Non ammazzarle :( Falle ingravidare e vendi gli agnelli e poi hai tanto latte a disposizione per i formaggi e le ricotte :(

RIPENSACI!

15/06/2011, 16:22

sicuramente da pecore da macello potrai ottenere tantissimo latte..per formaggi e ricotte... :lol: !!!
Certo che prenderti 20 pecore da macello senza avere la minima idea di come si macellino...e senza avere un posto adeguato in cui poterlo fare è stata una bella avventura!!!

15/06/2011, 17:02

rumeno ha scritto:sicuramente da pecore da macello potrai ottenere tantissimo latte..per formaggi e ricotte... :lol: !!!
Certo che prenderti 20 pecore da macello senza avere la minima idea di come si macellino...e senza avere un posto adeguato in cui poterlo fare è stata una bella avventura!!!

Oddio scusate l'ignoranza, mi sto scompisciando dalle risate :lol:

Era per salvare la vita alle pecore :lol:
Sarà perchè io non ce la farei mai a fare una cosa del genere e mi dispiace :cry: Però al tempo stesso non sono bigotto e so come vanno le cose. Almeno che le portasse in un mattatoio :(

20/06/2011, 15:32

x uccidere le pecore nn ci vuole una struttura molto particolare...ci serve solo un buon coltello coraggio tempo e un congelatore capiente :lol:
Rispondi al messaggio