Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

Re: pecore ouessant

26/10/2010, 16:10

Scusate, non vorrei sembrare inopportuno, ariete e montone sono sinonimi in ogni caso è il maschio della pecore, il maschio della capra è il becco.
Certamente come ti è stato consigliato, il flushing alimentare può aiutare la spermatogenesi.
Saluti Franco.

Re: pecore ouessant

26/10/2010, 17:28

Il dizionario della lingua italiana Devoto-Oli definisce il bécco maschio della capra e il montone maschio adulto della pecora, (come distinguiamo noi in Veneto) in quanto (di norma) il montone è acorne al contrario dell'ariete. ;)
Per lo stesso dizionario l'ariete è il maschio della pecora e di altri ovini. :o

In ogni caso per noi il becco è Ugo, un amico che aveva la moglie ... "leggera", quindi cornuto ! :lol: :lol: :lol:

Ciao

Re: pecore ouessant

26/10/2010, 20:45

Effettivamente concordo, i "becchi" sfortuna per loro e fortuna per altri sono anche da noi quelli...... :lol:
Ciao

Re: pecore ouessant

26/10/2010, 21:49

Ciao grazie x la esaudiente risposta,stò gia integrando con vitamine ,ma quindi il fioccato si può dare in quantità?e pure orzo ? ho notato che in questi giorni è particolarmente nervoso caricando anche le pecore oltre aver caricato x la prima volta anche me!è segno di calore?

Re: pecore ouessant

26/10/2010, 22:17

Infatti, l'accorciamento delle ore luce (fotoperiodo breve) è la risposta stagionale "stimolante della libido", in quanto la secrezione notturna di melatonina si allunga fornendo al cervello il segnale in grado di influenzare la riproduzione.
Ovviamente questa è l'epoca riproduttiva per le Ouessant il cui montone, pur riconoscendoti, in questo periodo ti vede come un naturale competitor.
Adagio con gli integratori, sono utili ma in piccole quantità, possono provvocare blocchi ruminali, nel qual caso puoi intevenire con un bel bicchierozzo di vino caldo, fortemente zuccherato e ... la condotta si stura. :D

Ciao

Re: pecore ouessant

27/10/2010, 19:15

Grazie Ouessant per le preziose informazioni,come ci si accorge in tempo del blocco ruminale cè qualche segnale preciso?scusa ma mi vengono delle paranoie con il fiocco vado tranquillo a quantità e cosa ne pensi del mangime a pellets? belin non foste così lontani verrei a visitare il vs allevamento!

Re: pecore ouessant

10/11/2010, 13:35

vedi risposta ad analogo argomento che ai posto su: Quantità mangime.
Belin, non vorrei essere una delle tue pecore :o :lol: :lol:

Re: pecore ouessant

12/11/2010, 21:47

Mettete delle foto degli animali?? Michelaccio hai iniziato ad allevarli?? Qual'è la vostra esperienza nell'allevamento di questi animali??

Re: pecore ouessant

16/07/2017, 17:51

Salve
Ho un terreno di un ettaro e mezzo, volevo mettere una coppia di pecore d'ouessant per tener pulito il terreno. Basta questa razza o bisogna mettere una altra razza?
Rispondi al messaggio