|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Pecore "nane", quali razze?
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Da tempo ho pensato di ospitare anche una pecorella, insieme alle mie caprette, ma sono di taglia piuttosto grande e volevo sapere se ne esistono di piccole tipo le capre Tibetane; ho letto sul sito la Nana d'Ouessant altro non ho trovato. Domanda stupida, capre e pecore sono feconde tra loro? Non mi interessano le produzioni, nel senso, ditemi pure qual'è l'attitudine per cui sono allevate per mia curiosità ma io comunque le terrei da compagnia. Grazie
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
14/04/2012, 13:26 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Qui trovi altre notizia sulla Nana d'Ouessant: ovini-f27/pecore-ouessant-t23547.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/04/2012, 17:04 |
|
|
Luigi90
Iscritto il: 13/07/2010, 9:43 Messaggi: 452 Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
|
Che io sappia le nane d'ouessant sono così piccole perchè nelle zone dove sono state selezionate c'era poco cibo a disposizione e comunque servivono animali che fossero molto resistenti e piccoli di taglia per brucare quel poco che c'era. Inoltre, non possono accoppiarsi col le capre perchè appartenenti a specie completamente diverse, però ci convivono tranquillamente e sono veramente carine!
|
14/04/2012, 17:06 |
|
|
Luigi90
|
Dimenticavo, sono allevate come animali ornamentali, alla stessa stregua delle caprette tibetane!
|
14/04/2012, 17:06 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Grazie mille!! .. Non mi sono documentata sulla classificazione biologica (e al tempo delle superiori, chi mai insegnava qualcosa oltre a bovini da latte? )
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
14/04/2012, 17:51 |
|
|
Luigi90
|
Io studio biologia, quindi queste cose ormai mi vengono automatiche
|
15/04/2012, 9:52 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Ci credo
|
15/04/2012, 12:48 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|