Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 7:24

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Pecore e zecche 
Autore Messaggio

Ho visto che in molti, qui, hanno deciso di prendere le pecore per ovviare al problema invernale dell'erba alta.
Ho letto vari post, ma non ho trovato una risposta alla mia domanda precisa: come fare per evitare di riempirsi di zecche dovendo inserire due agnelline in un recinto di 2000mq frequentato da cani e galline?
Io avevo pensato di prenderle in inverno, quando le zecche non ci sono.
Voi cosa ne pensate?
Quando si fa il trattamento antiparassitario?

28/07/2011, 10:00
Profilo

Ho provato anche io a prendere 2 pecore per controllare la crescita dell'erba su un terreno di circa 3500 metri.Devo dire che il loro contributo nel controllo della crescita dell'erba nel periodo primavera estate è stato trascurabile....l'erba cresce molto in fretta e 2 sole pecore non ne mangiano abbastanza,di contro apprezzano molto le siepi...quindi valuta anche in base alle piante che hai in giardino.Per il problema delle zecche ho somministrato un famoso antiparassitario che comincia co la i....(non si possono fare nomi di farmaci sul forum) ma qualsiasi veterinario lo conosce e di zecche fino ad ora neanche l'ombra!

29/07/2011, 11:50
Profilo

Le pecorelle dovrebbero stare in un recinto di circa 2000 mq. L'inverno scorso ho fatto entrare un paio di volte un vicino con una decina di capre, e hanno raso al suolo tutto! :o

Sì ho capito di quale farmaco si tratta. Parlerò con il veterinario, anche se non so se se ne intende di ovini...

Grazie per la risposta!

31/07/2011, 9:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]