Ops, dimenticavo, si la stalletta è giusta, e per le razze dipende un pò di che zona sei? La razza sopravissana è molto carina per esempio, io ho le heidshnucke che in questi giorni hanno attaccato pure il canneto , guarda, sembrano che non combinano niente e all'improvviso peggio delle termiti ! Ciao
Ciao nordiksheep io abito nella provincia di Genova ma e un posto che d’inverno ci saranno 4 ore di sole quindi fa molto freddo solitamente sotto lo 0…
Volevo farvi una nuova domanda secondo voi per fare “pascolare” le pecore devo recintare oppure basta solo tirare un cavo d’acciaio con relativa catena basculante ?
Volevo farvi una nuova domanda secondo voi per fare “pascolare” le pecore devo recintare oppure basta solo tirare un cavo d’acciaio con relativa catena basculante ?
Recinta recinta. Che sennò van subito nell'orto ....... del vicino. Pealtro, io ho delle biellesi, e da brave giganti quali sono, saltano non poco.
Come casotto, io ho usato (per 2 pecore, ma andrebbe bene pure per 4) uno di quei casotti fa attrezzi che vedi dai fai da te. Abbastanza economici. e utili allo scopo.
Forse non mi sono espresso bene, intendevo tenere le pecore legate da una corda - catena che a sua volta basculla su di un cavo d’acciaio ancorato a 2 alberi cosi da lasciare un bel campo d’azione alle signorine… ciao a tutti e grazie
Se non erro proprio su questo forum ho letto di qualcuno che aveva le pecore legate così... ma poi ha avuto dei problemi perchè dei cani randagi (o quello del vicino non lo so) le hanno attaccate ! Diciamo che la rete ha anche un pò la funzione di difenderle,.. sai le pecore non sono celebri per gestire bene la sensazione di paura