Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 18:36

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
pecore Dorper 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in geologia applicata
Ciao Mario, sono Fiamma ed è la prima volta che scrivo nella vostra sezione.
Ho una piccola azienda agricola di 3 ettari ad olivi nel Chianti e vorrei sfruttare il pascolo che si forma fra i filari recintando un area di circa 1 ettaro per inserirvi un montone e 3 femmine.
Vorrei razze da carne e preferirei quelle senza vello :roll: perchè mi sgomenta la tosatura :!:
Come si fà a trovare 4 esemplari di Dorper, è necessario farle venire dal Sud Africa :?:
Se prendo invece la Zerasca, avendo molta ombra in estate, (esposizione nord est, 500 mlm) si può fare a meno di tosarla :?:
La Camerun è davvero solo per gli zoo :?: I suoi agnelli sono davvero così scadenti :?:
Grazie di tutti i consigli, ciao Fiamma

20/06/2011, 15:17
Profilo

Ciao Fiamma e benvenuta nel forum, se ti interessa io ho 4 femmine ed un maschio adulti, li ho importati questa primavera, due femmine hanno già partorito una ha due gemelli un maschio ed una femmina, l'altra un maschietto, ti anticipo che rispetto alle nostre pecore hanno un costo abbastanza alto, da carne allevo anche le Texel e le Jura, che però devono essere tosate.
ciao cesare

20/06/2011, 17:09
Profilo

Comunque per dovere di cronaca si trovano anche in europa, solo che i trasporti sono davvero micidiali nel prezzo, tanto per darti un'esempio per 5 pecore dalla germania mi hanno chiesto 2500 euro di trasporto, perchè se si superano le 8 ore di viaggio devi trovare una stalla di sosta e di tempo ce ne vuole.
ciao cesare

20/06/2011, 19:07
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Ciao Cesare e grazie per la risposta.
Vorrei sapere quanto costano le Dorper ma anche la Jura e la Texel, vanno tosate ma sono bellissime.
Se non puoi parlare di soldi nel forum, mandami un messaggio privato, tanto per avere un'idea.
A risentirci, Fiamma.

20/06/2011, 21:26
Profilo

Ho visto solo ora il tuo messaggio, questa sera in mp ti mando tutto dettagliatamente
ciao cesare

21/06/2011, 13:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]