|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
colax
|
Buongiorno, scrivo dalla provincia di Frosinone, premetto che possiedo 4 pecore e non le allevo professionalmente ma solo per tenere pulito un terreno prospicente alla mia casa, recintato con corda . Circa quindici giorni fa, la mattina tra le 11 e le 13 le mie pecore sono state attacate, io non ero in casa, e non ho visto nulla. Quattro pecore si sono salvate, mentre una giovane pecore di sette otto mesi e scomparsa. Di essa ho ritrovato solo la coda e qualche budello, vicino alla recinzione. All'inizio ho pensato che potessero essere stati i cinghiali ad attaccale, ma poi mi hanno detto della presenza di lupi e tale ipotesi mi è parsa più probabile. Ora il problema riguarda le pecore rimaste, esso non hanno alcuna intenzione di tornare nel campo a brucare, ciò anche quando sono presente a fargli compagnia. Pascolano al massimo dieci minuti e poi si avvicinano al recinto della casa, spaventate e desiderose di rientrare Volevo chiedervi se esiste qualche metodo per fargli superare il timore che hanno sviluppato. Grazie
|
18/09/2016, 12:28 |
|
|
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
Con il tempo superano lo shock, Cmq non lasciarle più sole,di sicuro tornano x prendere le altre.
|
19/09/2016, 13:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|