|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Attila78
|
Ciao Raga ho bisogno di informazioni molto urgenti per cortesia Da 10 gg ho una pecora nana di oussant. Nata a febbraio maschio. Mangiava solo fieno quando lo presa. 3 giorni fa e morto il capretto che si facevano compagnia. Il vetro e venuto 3 volte in una settimana. Per il capretto presumo intossicazione. Ha mangiato un po' di edera e qualche foglia di melo. Questo anche la pecora. Il capretto però era più piccolo e forse più delicato. Martedì il vet vedendo che erano tranquilli entrambi ha fatto la sverminazione per bocca. Un liquidi giallo. Mercoledì mattina il capretto e morto.
La capra era tranquilla continuava a mangiare fieno e ruminava. Giovedì ho chiamato il vet perché era molto giù. Quasi sempre sdraiata Mangiava poco. Beve poco. Gli ha fatto 2 Punture e delle vitamine da dare con la stringa per Bocca. La sera di quel giorno era vispissimo. Gli ho dato crusca e semi di lino e era ingordo. Ne ho dati solo una manciata.
La temperatura era sui 39.5 dopo le medicine si è abbassata a circa 39 39.2.. Le corna e zampe sono fredde. Normalmente erano belle calde.
Ieri è stato molto giù. Quasi non ha mangiato. Temperatura sempre sui 39.2
Le feci erano sempre compatte. Solide da vedere le palline ma compatte. Come un grappolo
Oggi ho trovato una fece per metà dura. Per metà quasi consistenza del budino. Non è diarrea. Il ragazza che me la data dice che le feci compatte sono normali. Del veterinario inizio a non fidarmi. Ieri dando i semi di soia non li ha voluti.
Mangia solo fieno da 10 gg ormai. Rinchiusa in un box dove apro la porta di giorno per il sole.
Corna fredde. Temperatura sui 39.5. Poco appetito. Molto Moggio. Cosa posso fare? Questa mattina passa il vet e vediamo. Ma 2 giorni fa non sapeva dirmi niente ha solo somministrato e via. Magari mi allarme per niente. Ma dopo la morte del capretto ho veramente paura.
|
16/08/2014, 8:48 |
|
|
|
|
Attila78
|
Questa mattina diarrea. Ho fatto fare l'esame da un amico e sembra che ci sia i coccidi. E venuto il veterinario in mattinata e pomeriggio ritorna per fare il trattamento Febbre a 40. Dopo le varie Punture si è ripreso in po e ha iniziato a mangiare qualcosa. Vediamo nel pomeriggio
|
16/08/2014, 13:00 |
|
|
Attila78
|
Trovo molto difficile trovare info. Anche qui sul forum. Ieri sera ho cambiato ve. Mi ha confermato che il precedente vet ha fatto un pasticcio. Troppe medicine a sta povera bestia. Ha fatto solo il vaccino per i coccidi e basta. Ha visto anche lui la chiazza di diarrea che gli ha fatto sul tavolino dellambilatorio.. Oggi ho fatto un piccolo recinto con il fieno sotto in giardino. Così oggi sta fuori dalla stalla e un po' al sole. Non mangia. Gli do una manciata di fieno mette in muso dentro ma non prende nient. Come se non gli piacesse. Beve poco. Questa mattina aveva appena appena un po' di bavetta in bocca. Settimana scorsa aveva un po' di tosse. Oggi vado a prendere il fieno di primo taglio. Il vet di ieri sera dice che è meglio di quello che uso adesso. Un po' verdini quindi secondo taglio. Il vet di ieri sera dice di aspettare che passino tutte queste medicine e di vedere che fa. Non si è sbilanciato. La paura mia e sei tratta di qualcosa di grave che la pecorella rischia di morire o è solo un periodo diciamo no.... Possibile che anche a nessuno di voi sia capitato una cosa simile?
|
17/08/2014, 13:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|