|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
pecora con diarrea e con agnello di 3??? AIUTO
Autore |
Messaggio |
ciro89
|
sera a tutti la mia pecora ha partorito 3 giorni fa e lo messa in un ricovero con l'agnello gli ho messo acqua pulita fieno di 2 taglio e schiacciato mischiato con una polvere che serve per far venire piu latte tutto è iniziato da quando gli ho dato quella polvere ora ci sono 2 problemi lei ha la diarrea e ha poco latte la mia paura che l'agnello prende qualche infezione intestinale visto che aveva tutta la lana sporca sul di dietro oggi mi sono messo a tagliarla tutta poi ho lavato tutto il il didietro con acqua calda compreso le mammelle che erano un disastro. come mi devo comportare???cosa devo fare??domani la volevo portare un po fuori per fargli mangiare un po di erba fresca oppure faccio qualche danno? ora gli do solo fieno e schiacciato senza polverina. datemi qualche consiglio per favore grazie in anticipo
|
25/02/2013, 22:08 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68684 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Hai già sentito il veterinario?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/02/2013, 8:55 |
|
|
angelini74
Iscritto il: 09/06/2010, 16:05 Messaggi: 90 Località: Torricella Sicura (TE)
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria
|
Come riferito da Marco forse è meglio rivolgerti ad un veterinario, in ogni caso è preferibile eliminare anche i concentrati e utilizzare fieno di primo taglio fino a quando la diarrea della pecora non rientra. Corretta la pulizia che hai praticato a mammella e altro, se il latte scarseggia aiutati con il biberon per l'agnello. Il consiglio che posso darti per il futuro è di non partire con una alimentazione spinta subito dopo il parto ma integrare gradualmente nella settimana successiva. Il latte a disposizione della pecora alimentata con solo primo taglio, salvo casi eccezionali, è sufficiente a soddisfare le esigenze dell'agnello per i primi 10 giorni, successivamente conviene iniziare ad integrare. Forse hai spinto un pò troppo con cereali e introdotto alimento a cui l'animale non era abituato. A presto e buon lavoro.
|
26/02/2013, 9:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|