Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

Re: PASTORI ABRUZZESI E GREGGE

14/05/2009, 1:31

poggioallorso ha scritto:ciao paolo. io non li ho presi nell'allevamento i cuccioli, ma da un ragazzo che vive in abruzzo tra i pastori... però temo che il risultato sia lo stesso. non ci sono guide adulte che possano insegnar loro come fare.
farò del mio meglio per essere io la guida e spero tanto che, se ci riuscirò, a far star lì i cani, ci restino anche le pecore....perchè mi sa che il problema più grande poi è quello!
grazie bea


Si questo l'avevo letto, ma non è semplice prendi un cane e risolvi, come detto nel precedente la cosa migliore per queste cose sono degli adulti, la migliore rimane sempre la mamma ovviamente, poi dire presi da un ragazzo che vive tra i pastori e come dire che non è un pastore e li il problema, comunque devi dare tempo e portare pazienza nel caso rimani anche tu con loro se ti considerano capo branco altrimenti deve farlo il capo branco della tua famiglia.
Se non risolvi con questi non sperare nei loro cuccioli certo non è una regola matematica sarei felice di essere smentito.

Re: PASTORI ABRUZZESI E GREGGE

14/05/2009, 3:46

non credo proprio che ci siano pastori disposti a prestarmi un cane... ne li manderei io volentieri da loro. capisco il problema, purtroppo il "cane di famiglia" è quella scema di medea, che se ne va a spasso per i fatti suoi... dunque non mi rimane , come dice anche paolo, che aver pazienza e diventare cane guida per un pò...
ci provo.
grazie bea
Rispondi al messaggio