Ho da poco preso qualche agnello, il pastore mi ha detto di evitare in modo assoluto la "succhia succhia" o "agrodolce" in pratica quella erba acida con i fiori gialli. Oltre a questa, cosa é meglio evitare? Grazie
Iengo ha scritto:Ottima razza da latte. E' la tua prima esperienza con le pecore?
Primissima esperienza. Sto cercando di imparare un po di cose, in modo da farli crescere bene. Attualmente hanno pascolo, c'è ne in abbondanza, ma per motivi di lavoro, pascolano un'oretta al giorno. In stalla hanno fieno di sulla e veccia, acqua sempre pulita e un po di fioccato misto 4.
Iengo ha scritto:Come alimentazione va benissimo, in questo periodo, vista l'abbondanza, cerca di aumentare la quantità di pascolo.
Farò il possibile per lasciarli pascolare di più.
Puoi aiutarmi su un problema? Ho un agnellino che ancora ha bisogno di latte, però al pascolo ho visto che mangia. Gli sto dando un po di latte intero da 3 giorni e ieri presentava diarrea. Il pastore mi ha consigliato di sospendere per qualche giorno il latte e di dargli il bactrim per 5 giorni. Purtroppo dalle mie parti é impossibile trovare latte in polvere per agnelli. Consigli?