|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Nuovo capannone per le pecore
Autore |
Messaggio |
ciociaro57
|
Devo costruire un capannone per le mie pecore, sto aumentando la consistenza del mio gregge, e non ho occasione di visitare allevamenti per cercare di sbagliare il meno possibile nell'operare scelte costruttive, materiali e divisioni interne dell'area coperta. Io avrei intenzione di dividere in senso longitudinale il capannone ,lungo 18metri e largo 10, in modo da utilizzare una parte per ricovero e l'altra meta' per rimessaggio foraggio e box parto . Vorrei qualche consiglio. Grazie
|
22/08/2010, 11:30 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Con che materiale pensavi di costruirlo? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/08/2010, 11:35 |
|
|
ciociaro57
|
Lo devo fare in legno, non ho concessione edilizia ho solo un silenzioassenzo da parte dell'amministrazione comunale alla mia comunicazione di costruzione del manufatto. Ho intenzione di fare cmq un plinto in cemento che rimane interrato 15cm al di sottto del piano calpestabile per ogni montante del capannone. La parte che va interrata del palo di legno ' protetta da un tubo di cemento prefabbricato che fuoriesce per circa 50 cm al fine di evitare marciscenza del legno.Ogni montante ' distanziato quattro metri e mezzo per cui avro' tre ordini di cinque colonne di legno da 30 cm di diametro. La copertura sara' con lamiere coibentate da tre cm che ho acquistato in fabbrica , sono quelle scartate per qualche piccolo difetto. Il mio problema come dicevo e' la divisione interna.
|
22/08/2010, 22:21 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao ciociaro57, ma la divisione interna deve essere fissa o mobile? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
23/08/2010, 13:01 |
|
|
ciociaro57
|
la vorrei fare fissa. Ho visto i cataloghi di attrezzature zootecniche per cercare una rastrelliera economica ma di economico non ho visto granche'. Ho delle rastrelliere mobili potrei usare anche quelle e chiudere in altro modo, ma il mio problema è quello di dividere razionalmente lo spazio interno . Potrei anche variare le misure del capannone visto che è una opera senza un progetto approvato.........
|
23/08/2010, 15:21 |
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
Con il silenzio assenzo non si possono edificare strutture del tuo genere, è come non avere nulla, è un abuso totale, quindi stai molto attento. Io al tuo posto, intanto penserei ad un progetto, con il PUA ti daranno molto volume da edificare e poi un buon tecnico ti progetterà una struttura adatta alle tue esigenze. Ti quale paese ciociaro sei? Saluti.
|
20/09/2010, 21:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|