Salve a tutti! Mi sono iscritto oggi ma è da un po che consulto questo forum xkè avendo un'azienda agricola avrei delle curiosità soprattutto sull'allevamento di pecore. Ho deciso di prendere tre o quattro capi x prendere il latte x fare formaggio e ricotta e siccome nella mia zona c'è anche una discreta richiesta di agnelli penso che sia una scelta positiva. Vorrei sapere se va bene dargli soprattutto fieno e un po di paglia e se si il fieno è meglio il primo o secondo taglio o entrambi? E inoltre quanto costa un attrezzo x la mungitura visto che non sono capace a mano??
Grazie Davide
03/03/2014, 16:16
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Per quanto riguarda la mungitrice concordo con Marco. Mungere è facile.... basta solo buona volontà e un po di attenzione... Per il fieno tra il primo e il secondo taglio ti consiglio il secondo almeno è migliore e più nutriente. Saluti.
_________________ Chi cammina con le persone sagge diverrà saggio, ma chi tratta con gli stupiti se la passerà male. (Prov. 13: 20)
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati