AHAHAHAH MI ERO SINCERAMENTE PREOCCUPATO... già mi vedevo ore interminabili a mungere!!!! ahahaha
rumeno io stesso se me lo dicessero non ci crederei! ma sono un amante del trekking e giuro che d'estate sulla mainarde e sulla maiella dove vado a fare trekking incontro spessissimo greggi enromi di pecore o capre con solo cani al seguito!! anche a me pare assurdo ma ti assicuro che non sai quante volte li ho incontrati! il pastore non c'era mai.. le pecore/capre in mezzo e 7-10 cani tutti attorno! non lo so.. non me lo so spiegare..
la cosa bella è che la mattina li incotnravo che "salivano in motnagna " assieme a me.. e la sera che "scendavano" assieme a me... LOL! GIURO! PASTORE MAI VISTO!
Monte miele.. non so se lo conosci.. sotto monte meta.. ci vado sempre quando stanno i cervi in amore a vederli.. e la questo gregge lo trovo SEMPRE!
Cmq il tuo consiglio di dividere l'azinnda in vaire zone di pascolo recintate e altrenarle MI SEMBRA ASSOLUTAMENTE LA PI SENSATA E FARò COSI CERTAMENTE!
Ma recintate con filo normale o con filo elettrico? per le pecore va bene il normale filo elettrico o serve la retina?
Cmq a questo amico non posso chiedergli manco 1 euro.. non ce l'ha... quaindi devo rpoporgli un accordo in cui tutte le spese siano a carico mio..e sicneramnt enon ho idea diche percentuale sull'utile proporgli.
ma tipo.. una bestia del genere.. capannone a aprte..
http://www.youtube.com/watch?v=MYMocZveFWU" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
quanto costa secondo te?
CMQ Se siamo nell'ordine di tempo che mi hai detto tu non serve neanche!