Di sicuro non è pura, potrebbe essere un incrocio tra una razza locale tipo Pinzirita o Barbaresca con ariete Ile de france . L'incrocio tra razze da latte o a duplice attitudine con arieti terminali da carne si sta diffondendo anche al sud Italia.
Se togli l'agnello presto, cioè 40/60 gg. potrai tranquillamente mungere, però nelle tue condizioni, con una sola pecora, ti consiglio di lasciare l'agnello fino allo svezzamento completo.Cosi avrai un bel agnellone da macellare ad un peso di 30/35 kg. peso vivo.
Se togli l'agnello oltre all'età di 100-120 gg. non avrai nessun problema di mastiti. Poi gli incroci con razze da carne sono molto piu' resistenti alle mastiti.
Stasera ho chiamato il veterinario per chiedergli per la vaccinazione e sverminazio per poter stare tranquillo perche mio figlio ha stetto un buon legame con ninetta ,e la sua risposta e stata che non ce bisogno di vaccinazioni perche non ci sono malattie trasmettibili ai bambini e per la sverminazione e ancora piccola la faremo ha sette mesi .Ora un vostro parere .
Ciao antonio scusa per il ritardo ,si procede tutto bene.Mi sapete dire la quantita di concetrato da dare ad ninetta che ha tre mesi il concetrato e composto da mais fave carrube orzo biada crusca erba medica in pellet.