Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 17:58

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
numero di stalla 
Autore Messaggio

ciao tutti,vi scrivo per chiedervi aiuto..ho da poco preso in prestito 2 pecore asciutte(provenienti da un gregge in toscana)da un amico per farle pascolare in un terreno di un ettaro(che si trova nel lazio) sul quale ho una casa in campagna,nella speranza che regolino la crescita dell'erba e concimino il terreno,con l'idea di riportarle presso il loro gregge prima di agosto.
Ho scoperto poi di dover richiedere un numero di stalla e dover compilare un registro e un modello 4(?) per evitare di incorrere in sanzioni.
Vi risulta essere l'iter corretto?Poichè non vivo in quella casa stabilmente....a parte l'acqua che hanno garantita ed il sale possono aver bisogno di altro?
Grazie mille a tutti!

27/02/2011, 9:35
Profilo

ciao tutti,vi scrivo per chiedervi aiuto..ho da poco preso in prestito 2 pecore asciutte(provenienti da un gregge in toscana)da un amico per farle pascolare in un terreno di un ettaro(che si trova nel lazio) sul quale ho una casa in campagna,nella speranza che regolino la crescita dell'erba e concimino il terreno,con l'idea di riportarle presso il loro gregge prima di agosto.
Ho scoperto poi di dover richiedere un numero di stalla e dover compilare un registro e un modello 4(?) per evitare di incorrere in sanzioni.
Vi risulta essere l'iter corretto?Poichè non vivo in quella casa stabilmente....a parte l'acqua che hanno garantita ed il sale possono aver bisogno di altro?
Grazie mille a tutti!

27/02/2011, 9:36
Profilo

..dimenticavo..il terreno è di 1/2 ettaro...e volevo chiedervi anche se ,per evitare che gli animali si avvicinino alla casa e alla parte adibita ad orto è preferibile una recinzione tradizionale o il filo elettrificato...che forse garantirebbe una piu' semplice mobilita'.
Sapete dirmi anche se chiedere il numero di stalla è gratuito o ci sono dei costi da sostenere?
Grazie!

27/02/2011, 9:47
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao fabiofabio,
tutte le volte che si acquista o si muove un animale serve il mod. 4, per quanto riguarda il numero di stalla è gratuito e lo richiedi presso l'ASL di competenza.
Per evitare che entrino dove non devono metti una recinzione elettrificata che è facile da spostare.
Saluti Francesco

27/02/2011, 18:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]