|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
calogero86
|
salve a tutti...sono calogero da agrigento e sono felice di essermi iscritto a questo forum per me nuovo, sono un vero e propio amante degli animali...infatti allevo di tutto, adesso ho un grosso problema. una delle mie pecore ha partorito due agnelline (bellissime)solo che una, la piu esile, non allatta. per non farla morire sono andato a comprare un biberon e provvedo io all'allattamento prendendo il latte di pecora da un altro esemplare che pultroppo ha perso l'agnellino....adesso mi chiedo lei se ne mangia circa 400g suddiviso in tre volte al giorno, di piu' non ne vuole sapere, le bastera' alla piccola???? e poi un altra domanda: come faccio a far sviluppare alla pecora da dove prendo il latte, il latte a sufficenza per poter mungerlo???? grazie e spero che il forum mi toglie ogni dubbio.....
|
15/11/2012, 17:39 |
|
|
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
ciao Calogero , benvenuto per il latte più mungi più ne viene, per la piccola sarebbe meglio che provassi a legare la femmina e far poppare l'agnella, 5 volte al giorno se è appena nata, se sei fortunato la femmina adotta il redo e se lo alleva altrimenti a 30giorni inizi lo svezzamento a tappe forzate, da quantigiorni vai avanti così? dimenticavo , il colostro lo ha bevuto o no?
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
16/11/2012, 8:28 |
|
|
calogero86
|
ciao micalizio...allora l' agnellina e'nata martedi e quindi a 2 giorni...ma lei, a confronto con la sorellina e' molto magra e gracilina. tu dici che a due giorni dalla nascita la pecora l'accetterebbe come la sua nuova figlia o devo continuare con il procedimento che faccio....???? il colostro lo prende....ho paura che non ce la fa'!!!! grazie per avermi risposto...
|
16/11/2012, 11:03 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
quando ha partorito l'altra pecora?l'unica è provare ad attaccarla, scusa ma madre la rifiuta? attaccala alla madre e tra un pò di giorni alla "zia", se la madre la rifiuta provametere sul dorso dell'agnella del sale da far leccare alla madre così le lascia il suo odore e dopo un l'accetta, spesso funziona auguri
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
16/11/2012, 11:18 |
|
|
calogero86
|
l'altra pecora ha partorito dopo circa 12 ore, la madre non capisco perke la rifiuti, la tengo legato da dopo il parto ma ogni volta che lei provo o meglio provava lei si agita e cerca di spostarsi, lei e troppo magra immaginati che la sorella e quasi il doppio si lei...e anche la "zia" non l'accetta ....non so piu' che fare
|
16/11/2012, 17:29 |
|
|
amantedeglianimali
Iscritto il: 21/06/2010, 14:05 Messaggi: 532 Località: lioni(av)
Formazione: istituto tecnico agrario
|
Dalle mie parti si usa cosi.....Visto che una tua pecora ha perso l'agnellino....prendi l'agnello morto scuoialo e metti la pelle come una maglietta sulla tua agnellina gracile in modo che la madre del defunto sentirà l'odore del figlio e accetterà l'agnellina..!
_________________ allevo brahama,moroseta,olandesi ciuffate,galli ricci,livornesi utilitarie,anatre mute,piccioni californiani e pavoncelle
|
27/01/2013, 22:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|