Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 19:17

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
mungere 
Autore Messaggio

esatto non voglio gli agnellini voglio solo una pecora che pascoli nel mio giardino ma è cosi difficile da immaginare?cmq io non vi ho chiesto se siete d accordo o meno sulla mia scelta .ho chiesto alcune informazioni del tipo ricovero?cibo?tosatura?malattie?ecc vi sarò grata se risponderete alle mie domande!

03/04/2011, 20:18
Profilo

douce ha scritto:
esatto non voglio gli agnellini voglio solo una pecora che pascoli nel mio giardino ma è cosi difficile da immaginare?cmq io non vi ho chiesto se siete d accordo o meno sulla mia scelta .ho chiesto alcune informazioni del tipo ricovero?cibo?tosatura?malattie?ecc vi sarò grata se risponderete alle mie domande!

A te non interessa se siamo d'accordo o meno, però a noi interessa che una pecora non stia da sola per il resto della sua vita !!! Credo che prendere una sola pecora sia un gesto egoista.... almeno due, sono animali gregari e soffrirebbero troppo da soli !!!

03/04/2011, 20:31
Profilo

E avanti rispondiamo alle tue domande: per ricovero va bene una casetta per attrezzi vuota dove poter mettere una mangiatoia per il mangime e il fieno, una vasca per l'acqua o anche un secchio l'importante è che sia sempre pieno,gia' che la pecora dovrebbe mangiare mangime e fieno beve molta acqua.La tosatura devi farla una volta l'anno e prima dell'estate, se è una pecora da latte o carne, se è una pecora da lana, allora due volte l'anno va tosata,una in estate e l'altra in autunno.Le malattie , c'è ne sono un'infinita', per quelle devi chiedere il parere di un veterinario, sia per i vermi che per una semplice zoppia,in piu' il registro dei farmaci.Poi devi informare il servizio veterinario competente per territorio asl della tua citta', la pecora ha un numero aziendale, un codice e un registro dove va registrato alla asl... Sono stato chiaro????? ;) ;) ;) P.S. Eugenio ha piu' che ragione........

03/04/2011, 20:53
Profilo

grazie

03/04/2011, 22:30
Profilo

douce ha scritto:
grazie

Spero tu possa ripensarci !!

03/04/2011, 22:33
Profilo

Non è che siete stati un pò esagerati? Io di pecore ne ho 10 ma le tengo anche per compagnia. D'accordo è necessario che non stiano da sole, ma perchè non possono fare compagnia? Inoltre non è solo la Sardegna ad avere nella pastorizia le sue radici. sono molte le regioni Italiane ad avere questa caratteristica.

15/04/2011, 17:01
Profilo

grazie marco visto che ne hai un po da compagnia mi potresti dare alcune informazioni sulle tue pecore?(quanto mangiano,come è il riparo,il recinto,la razza ecc)

16/04/2011, 13:50
Profilo

io possiedo 5 pecore sarde che tengo in un recinto di circa 500 mq. Ho l'abbitudine di posizionare al centro, sopra una pedana, una balla di fieno di quelle cilindriche, grandi, protetta sopra da una tettoia di alluminio e lateralmente da rete elettrosaldata, di quella per l'edilizia per intendeci. La sera spesso gli do o un po di granturco o un po di mangime. la mattina sempre quando posso gli do un po di pane molto secco ed assolutamente senza olio e senza muffa.
acqua tanta soprattutto se mangiano solo secco.
tieni conto che una balla di quelle grandi dura anche 3 mesi se non la fai sprecare.
quando poto gli ulivi o altre piante da frutto gli faccio mangiare anche quelle.
molto spesso gli falcio l'erba fresca o le apro per mangiarla.
Fammi sapere se ti viene in mente qualche altra domanda.

20/04/2011, 18:26
Profilo

non ti ho detto che possiedo anche 2 caprette francesi che in genere, stanno tra le pecore.sono però molto più maleducate

20/04/2011, 18:28
Profilo

cosa intendi per maleducate?

21/04/2011, 12:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo