Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 16:02

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
mi daranno una agnellina da svezzare 
Autore Messaggio

Salve,
presto un pastore mio vicino di casa mi darà una agnellina da svezzare qualora la madre non possa allattarla......è il mio sogno da sempre una pecora domestica.Sono veterinaria assolutamente in grado di allevarla anche con i consigli del pastore però oltre a sapere che si affezionano come cagnolini non so.Avete notizie? Cioè io ho molto terreno e posso ospitarla in un ricovero notturno, ma lei si abituerà ai miei cani? allevo chinese crested, e ai miei gatti?Quando sarà adulta che tipo di impegno richiederà? Andrà tosata immagino sverminata vaccinata lavata che altro? Ancora una domanda.... quanto vive una pecora da compagnia?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.roberta

16/12/2009, 13:34
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Per cominciare ti do alcune indicazioni di massima, dovrai accertarti che assuma il colostro nelle prime ore, dopo puoi passare al latte ricostituito o naturale, tiepido due volte al giorno, assicurati che poppi in piedi con la testa in alto in modo che il latte non finisca nel rumine, vivrà almeno 10/14 anni e farà amicizia con cani e gatti, quando hai bisogno di altro proverò a risponderti, buona avventura saluti, Mario

16/12/2009, 18:20
Profilo

Ho qualche dubbio sull’opportunità di tenere una pecora da sola: sono animali che per istinto reagiscono al pericolo aggregandosi. Mi hanno detto che due pecore è il minimo consigliabile (noi con due non abbiamo problemi): una da sola potrebbe essere troppo stressata, addirittura con pericolo per la sua vita. Non so quanto la presenza degli umani (che comunque non possono essere sempre presenti) o di altri animali possa surrogare quella di animali della stessa specie.

In ogni caso auguri per la tua "pecora da compagnia". Noi siamo entusiasti delle nostre: si mangiano erbacce e foglie, sporcano poco e sono simpatiche e comunicative (ottime con i bambini). E con la lana facciamo il feltro.

17/12/2009, 10:04
Profilo

Ciao GabEle,ho 5 pecore e un ariete (credo si chiami così) e 3 capre da latte, vorrei sapere come fate a fare il feltro,perchè quando sarà ora di tosarle cosa me ne faccio della lana???grazie

19/12/2009, 1:22
Profilo

Gentilissimo/a Tere la tua domanda è interessante ma andrebbe riposta con il suo bravo titolo per non sconfinare dal primo argomento posto, se puoi dai un titolo e riponila nella stessa sezione come argomento a se stante, questo per una migliore partecipazione collettiva, saluti, Mario

19/12/2009, 19:14
Profilo

Scusa Mario, hai ragione provvedo subito.
Ciao Grazie ;)

21/12/2009, 0:54
Profilo

Perfetto! grazie a te buona notte, Mario

21/12/2009, 1:00
Profilo

Grazie per le gentili risposte e i cortesi consigli e BUON NATALE A TUTTI.

21/12/2009, 12:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]