Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 19:26

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Meglio darlo via? 
Autore Messaggio
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: grafico pubblicitario
Molti sanno che ho preso un montone, perchè chi lo aveva era trattato malissimo. Pensavo avesse 4 anni e invece, secondo il veterinario, non li dovrebbe superare. Aveva una femmina che è morta per cause inspiegabili. Sono riuscita a prenderlo e l'ho dovuto legare. Non riesco ad avvicinarmi abbastanza nel senso che se sono a meno di 10 metri inizia a scappare e si strangola col collare nuovoo che gli ho messo (aveva una corda in nylon al collo da quando era piccolo) e devo tirarlo per la corda. Non mi ha ancora mai caricato e lo stesso lo dice chi l'aveva prima.
Non riesco a tosarlo senza doverlo incaprettare e appena smette di piovere mi ci applicherò, ma nel frattempo vorrei farlo mangiare, cosa che non fa; ha fieno, erba verde, pane e cereali ma non tocca nulla di tutto ciò. Mi piacciono le pecore, ma sono nel mondo caprino e sono due cose diverse.
Questo suo terrore da cosa è dovuto? So che di per sè lo sono, ma cavoli così tanto!
Ora è solo e pensavo di prendermi delle femmine...l'unico pensiero è che a casa mia, se dico di non avvicinarsi al montone, ecco che il mio compagno porta la figlia di 3 anni ad accarezzarlo. Se un giorno la prendesse a male e la caricasse sarebbero spacciati.
Mi consigliate di darlo via e prendere una femmina da far poi ingravidare o me lo tengo con il suo harem o ancora farlo con le patate?
E' un bel bergamasco e non ho mai assaggiato il montone :D
Vado a fargli una foto e ve lo faccio vedè

26/07/2014, 13:08
Profilo WWW

Formazione: liceo scientifico
Considera che gli ovini sono animali molto timorosi e diffidenti,come anche tu affermi,oltretutto se non è stato trattato molto bene potrebbe esserlo ulteriormente.Inoltre le pecore sono gli animali gregari per eccellenza quindi il fatto che sia solo complica ulteriormente la vicenda.Per quanto riguarda il da farsi,dovrai valutare tu se l'animale possa essere pericoloso,specie per la bimba.Io posso dirti che la carne è ottima :D e che se hai voglia spazio e modo potresti anche formare un bel gruppetto di pecore.
Saluti..
Kinglion ;)

26/07/2014, 13:25
Profilo

Immagine
Eccolo qua. La foto e dalla macchina fotografica ma sono al poligono e non posso scaricare...
L assaggerei volentieri la ciccia ma sto pensando che con delle femmine avrò più occasioni di mangiare il montone eheh. Comunque sto bestio ti fissa...e inquietante...

26/07/2014, 16:10
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario
Chissà quante ne ha passate...'sto bestio.
Aspettiamo il parere di Iengo, ma un montone per sole due pecore mi pare un pò troppo riduttivo.
Ciao
Tosco

26/07/2014, 22:43
Profilo

due? no no io parlavo di un vero harem :D ahah
oggi l'ho avvicinato di più. è venuto a mangiare mentre gli mettevo le granaglie.
non so se è un bene o un male, mi aspetterò una capocciata a breve. m metterò il casco per fronteggiarlo aahahah

26/07/2014, 22:53
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]