Molti sanno che ho preso un montone, perchè chi lo aveva era trattato malissimo. Pensavo avesse 4 anni e invece, secondo il veterinario, non li dovrebbe superare. Aveva una femmina che è morta per cause inspiegabili. Sono riuscita a prenderlo e l'ho dovuto legare. Non riesco ad avvicinarmi abbastanza nel senso che se sono a meno di 10 metri inizia a scappare e si strangola col collare nuovoo che gli ho messo (aveva una corda in nylon al collo da quando era piccolo) e devo tirarlo per la corda. Non mi ha ancora mai caricato e lo stesso lo dice chi l'aveva prima.
Non riesco a tosarlo senza doverlo incaprettare e appena smette di piovere mi ci applicherò, ma nel frattempo vorrei farlo mangiare, cosa che non fa; ha fieno, erba verde, pane e cereali ma non tocca nulla di tutto ciò. Mi piacciono le pecore, ma sono nel mondo caprino e sono due cose diverse.
Questo suo terrore da cosa è dovuto? So che di per sè lo sono, ma cavoli così tanto!
Ora è solo e pensavo di prendermi delle femmine...l'unico pensiero è che a casa mia, se dico di non avvicinarsi al montone, ecco che il mio compagno porta la figlia di 3 anni ad accarezzarlo. Se un giorno la prendesse a male e la caricasse sarebbero spacciati.
Mi consigliate di darlo via e prendere una femmina da far poi ingravidare o me lo tengo con il suo harem o ancora farlo con le patate?
E' un bel bergamasco e non ho mai assaggiato il montone
Vado a fargli una foto e ve lo faccio vedè