|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
mancata riproduzione agnelli
Autore |
Messaggio |
lelloporzio
|
salve a tutti , volevo sentire le vs opinioni in merito al fatto che ho un montone e due pecore ormai da otto mesi ed avevano gia qualche mese quando le ho prese (erano tranquillamente svezzate) quindi dovremmo stare a circa un anno e purtroppo nessuna "manovra riproduttrice" , non riesco a capire come mai non si "muovano" a darmi qualche agnellino. Eppure stanno dentro un recinto ma possono pascolare tranquillamente (anche se non tutti i giorni) ed a sera comunque gli do un po' di crusca misto a schiacciato (mais, fave , carrube ecc) . Da cosa puo' dipendere questa "ferma sessuale" ? Le caprette tibetane che vivono con loro sono in piena attività sessuale frenetica ..... tanto è vero che spesso ho visto il capretto che odorava la pecora che probabilmente era in calore facendo quella tipica smorfia con il labbro all'insù.... Può darsi che il montone non è ancora pronto ? Cosa si potrebbe dare per stimolarne un po' l'attività ? Qualcuno mi ha consigliato di dare il sale doppio ?!?!? Può essere pure che sta facendo ancora caldo ? Attendo delucidazioni al più presto. Grazie e saluti a tutti! Lello
|
12/12/2011, 18:45 |
|
|
|
|
AGRICOLTORE97
|
ciao lello io ancora nn sono un esperto, a parere mio dovresti allontanare il montone con le pecore per un po di tempo in modo tale da stimolare il rapporto sessuale ,casomai ti diranno gli altri tra cui il signor Mario che è molto bravo saluti andry
|
12/12/2011, 22:54 |
|
|
cesare46
|
di che razza sono le tue pecore, sappi che le pecore da carne iniziano i calori da settembre in poi ed i maschi montano preferibilmente verso sera (almeno le mie fanno così) ciao cesare
|
13/12/2011, 8:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|