Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 6:25

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
libretto pecora / e ....? 
Autore Messaggio

buona sera a tutti .... premetto che ...sono affiancato da amici che sono del mestiere ... ma visto che io non sono abituato a dipendere da nessuno chiedo qui una informazione ..
io oggi sono andato al usl a denunciare la compra vendita di una pecora con relativo agnello che a breve farà .... pecora in regola ecc... idem mi sono messo in regola anche io ... oggi mi veniva detto che a giorni oltre le placchette orecchino per l'agnellino ,me danno un libretto per scrivere varie cose oltre a vari codici ... visto il tempo mio ristretto ... non mi sono dilungato a nessuna domanda .... anche perchè siamo di casa con queste persone indi non ho problemi ... però mi ha incuriosito la questione libretto .... a cosa serve e da quante pagine si compone e cosa può esserci scritto .... certamente a logica mia servirà anche per eventuali vaccinazioni , se un domani muore o lo macello , poi ? in parole povere cosa contiene questo libretto ? info varie sugli ovini ? grazie per le eventuali risposte ...

29/01/2013, 21:53
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ti hanno dato il libretto?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

24/04/2013, 21:27
Profilo WWW

Il libretto è seplicemente il registro di carico e scarico ovini, dove cé sulla prima pagina il tuo nome con cdice fisc. e partita iva se ce l'hai, e il codice stalla. Il registro serve a caricare (scaricare) data di ingresso(uscita) in azienda di un animale comprato o venduto o nato nelle tua stalla con data di nascita marca auricolare e razza.
Per ulteriori chiarimenti sulla compilazione corretta ti consiglio di chiedere informazioni al veterinari asl della tua zona.
Saluti Cris Texelitalia.

26/04/2013, 23:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]