Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 7:36

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
LE NOSTRE BESTIACCE 
Autore Messaggio

non so se la cosa possa interessare,ma ho visto che alcuni utenti hanno postato le foto delle loro pecore, che ne dite di raggrupparle tutte?
un po per curiosita,un po per potersi confrontare e avere consigli su crescita,gestione ecc..
io per esempio per costruire il ricovero mi sono ispirato a foto viste in questa sezione,e cosi faro per la rastrelliera quindi.. diamoci da fare!
saluti Marcello

28/07/2011, 9:47
Profilo

inizio io,mi scuso per qualita delle foto..
ecco le rompiscatole,1 ariete e 3 femmine

Immagine

Immagine

Immagine
questa è la casetta

Immagine

Immagine

28/07/2011, 9:59
Profilo

come sono carine! che razza sono? gentile di puglia per caso?

28/07/2011, 14:04
Profilo

esatto rik,bravo!sono proprio gentili di puglia,le ho da circa tre mesi e mezzo,e loro sono una di novembre,due di gennaio e il maschio di febbraio.
per ora devo dire che di problemi non se ne parla (tocchiamo ferro e quant altro!!)anzi mi sono meravigliato di quanto siano gestibili e tranquille,quando le ho prese non avevano quasi contatti con l uomo e vivevano al chiuso,ora basta che sentano la mia voce o il rumore della jeep e si mettono in fila contro la rete anche se sono dalla parte opposta del recino

29/07/2011, 8:32
Profilo

sono molto carine e so che non costano molto... io avevo pensato di prenderne un paio da uinire alle mie tre caprette tibetane per tenere l erba tagliata e per compagnia... se mi dici che sono anche docili e mansuete è un altro punto a favore.
Sono di buona compagnia?si lasciano avvicinare e toccare senza problemi? tu per che cosa le usi? avevo pensato anche all hobby di fare formaggini o usare la lana per qualche cosa (magari mi faccio fare qualche maglione da mia madre... che fikata vestirsi con la lana delle proprie pecore!)
un ultima cosa.. tu in quanto pascolo le metti? dai loro molto fieno?
grazie

29/07/2011, 22:42
Profilo

sul costo non saprei,nella mia zona non sono a buon mercato,sara che ce ne sono pochissime..
per cio che riguarda l aspetto gestionale hanno un recinto fisso con ricovero piccolo (circa 150mq)che da su un pascolo piu grande di circa 200mq,poi avendo il novanta per cento del pascolo destinato ai cavalli pensavo di liberarvelesolo in autunno per fare un po di pulizia.
per il resto fieno a volonta (non so dirti quanto ne mangino esattamente perche hanno a disposizione anche erba e sottobosco) e un po di fioccato

03/08/2011, 10:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]